I dieci cibi vegetali più salutari

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
I dieci cibi vegetali più salutari - Articoli
I dieci cibi vegetali più salutari - Articoli

Contenuto

Le verdure verdi sono tra gli alimenti più ricchi al mondo di vitamine e minerali, ciascuno con i suoi meriti. Da cavolo a cavolo, senape a dente di leone, se è verde, puoi star certo che fa bene a te.


Le verdure sono tra gli alimenti più nutrienti disponibili (immagine di verdure verdi di Steve Lovegrove da Fotolia.com)

Foglie di cavolo

Il cavolo, un parente stretto di cavoli, cresce abbondantemente nell'Europa centrale e settentrionale, così come nel Nord America. Tuttavia, non è una pianta presente in natura. Questo è il risultato di una riproduzione selettiva della pianta di senape. Indipendentemente da ciò, il cavolo è una delle verdure che contiene il maggior numero di vitamine per volume che puoi trovare. Una tazza di cavolo contiene la quantità giornaliera raccomandata di vitamine A, K e C. Negli studi, questo ortaggio si è distinto per il suo legame con l'abbassamento del rischio di cancro al seno, alle ovaie e al colon perché contiene un quantità altamente concentrata di antiossidanti.


spinaci

Gli spinaci, a differenza dei cavoli, dovrebbero essere consumati in grandi quantità, perché quando sono cotti si restringono a quasi 3/4 del loro volume. Tuttavia, gli spinaci cotti mantengono fresche tutte le fibre e la vitamina C dalle foglie.

germoglio

I verdi, così come le foglie di cavolo, contengono anche una grande quantità di antiossidanti e forniscono quasi la metà del fabbisogno giornaliero di vitamine C e A in 100 g di farina. Ha anche fibre, calcio, potassio e acido folico.

bietola

La bietola è un ortaggio duro da mangiare crudo, in quanto molto amaro. Fortunatamente, tuttavia, mantiene tutte le sue sostanze nutritive anche dopo essere stato cotto a vapore o cotto. La bietola contiene alti livelli di sostanze fitochimiche, clorofilla, ferro e fibre solubili, che possono aiutare nella prevenzione del cancro.

senape

Le mostarde marroni sono simili al sapore della radice di mais e, come la bietola, sono leggermente amarognole e difficili da consumare crude. I test mostrano che i nutrienti presenti nelle mostarde marroni aiutano anche a prevenire il cancro, le malattie cardiache e la perdita di massa ossea.


Semi di dente di leone

Pochissime persone si rendono conto che il fogliame del dente di leone non è solo commestibile, ma anche estremamente nutriente. Sono ricchi di vitamina A, fibre, potassio, ferro, calcio, magnesio, fosforo, vitamine del gruppo B, tiamina e riboflavina e si crede che promuovano la digestione e combattano l'infiammazione, l'ittero, l'edema, la gotta, l'acne, l'ipertensione e costipazione.

crescione

Anche un membro della famiglia dei cavoli, il crescione è ricco di vitamine C e B6 e di magnesio e carotene. Questa verdura contiene anche alti livelli di acido folico e aiuta a facilitare la digestione. A causa del suo gusto speziato distintivo, il crescione viene solitamente consumato crudo in insalata e panini.

cicoria

La cicoria comprende i tipi di radicchio, pan di zucchero, latifoglie e belga. Di solito è mangiato come base verde di un'insalata. Il fogliame della cicoria è particolarmente ricco di calcio (più della porzione di cavolo), ferro, potassio, vitamine A e B e si credeva che nella medicina medievale aiutasse a risolvere i problemi di stomaco.

Cavolo cinese

Il cavolo cinese viene utilizzato in piatti asiatici come la frittura di carne e l'insalata di cavoli. Ha una foglia spessa e, sorprendentemente, un sapore dolce. Una mezza tazza di cavolo cinese offre più del fabbisogno giornaliero di vitamina A e di vitamina C. La sua radice contiene alti livelli di calcio, magnesio, acido folico e potassio.

cavolo

Famosi nella cucina meridionale degli Stati Uniti, i cavoli di burro sono grandi foglie piatte ricche di vitamine A, C e K e contengono alti livelli di calcio e fibre, anche a cottura ultimata.