Dieci esempi di arbusti

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
ALBERI, ARBUSTI ED ERBE
Video: ALBERI, ARBUSTI ED ERBE

Contenuto

Gli arbusti sono piante legnose, simili agli alberi della struttura ma caratterizzati da un'altezza inferiore e più tronchi e rami che crescono vicino alle radici. Gli arbusti possono essere perenni o decidui; nel paesaggio, forniscono copertura del suolo e aggiungere colore e consistenza. Molti arbusti possono formare recinti e topiaria, anche se non tutti hanno una struttura sufficiente per assumere forme specifiche una volta potati.


Molti arbusti presentano fiori fiammanti e aromatici (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)

Forsythia

I fiori gialli brillanti della forsizia, un arbusto originario della Cina, sono tra i primi ad apparire in primavera. Mettilo separato dalle altre piante per creare un punto più appariscente nel tuo giardino o usarlo in recinti o in aiuole con una varietà di piante.

I fiori di forsizia annunciano l'arrivo della primavera (Immagine di fiori Forsythia da Courtenay Smith da Fotolia.com)

ortensia

Gli arbusti di ortensie presentano grappoli di fiori grandi e appariscenti che appaiono in diversi colori a seconda del terreno; i fiori diventano blu in terreno acido, si trasformano in rosa in terreni alcalini e mantengono il loro colore bianco originale in terreni neutri. Usalo in un'aiuola con una varietà di piante o mettilo in una zona ombreggiata per dare colore.


I grandi fiori di ortensia sono sensibili al pH del terreno (Immagine di ortensia blu di Gnohz da Fotolia.com)

camelia

I cespugli di camelia producono fiori grandi e luminosi, foglie molto verdi; i fiori rappresentano longevità, fedeltà e amore. Posizionalo separatamente dalle altre piante per creare macchie di colore sul prato o in prossimità di aree ricreative all'aperto o usalo in aiuole o recinti.

Le camelie rosse simboleggiano il valore intrinseco (immagine cam di Christine Lamour da Fotolia.com)

gardenia

Gli arbusti Gardenia producono fiori bianchi e profumati che fioriscono dalla primavera all'inizio dell'estate. Le gardenie sono purtroppo soggette a numerosi parassiti, sebbene sia facile controllarne la diffusione con prodotti sicuri per l'ambiente. Posizionali vicino alle aree ricreative all'aperto, dove puoi apprezzarne meglio la forma, la bellezza e la fragranza.


I fiori della gardenia sono bianchi e hanno un aroma dolce (immagine gardenia di Igor Zhorov da Fotolia.com)

baia

Simbolo tradizionale di vittoria e merito, le foglie di alloro appaiono spesso come ingrediente della cucina mediterranea. La baia risponde bene alla potatura; lascia che giri un grande arbusto o giri un albero. Usalo per creare una recinzione profumata o modellarla in un arte topiaria.

Bay è un ingrediente popolare in cucina (immagine di foglie di alloro di Alison Bowden da Fotolia.com)

lavanda

La lavanda presenta lunghi spuntoni di fiori violacei, bianchi o rosa con un caratteristico profumo. Le bustine piene di germogli di lavanda essiccati sono un metodo tradizionale per profumare la biancheria da letto. Usa la lavanda come un motto in un giardino di erbe o lungo percorsi pedonali nei giardini.

I fiori di lavanda hanno un caratteristico aroma dolce (immagine di lavanda di Alistair Dick da Fotolia.com)

rosmarino

Il rosmarino simboleggia l'amicizia, il ricordo e l'amore. È aromatico e ampiamente usato nella sua forma disidratata. Trovato in giardini in stile mediterraneo con foglie aghiformi che aggiungono un sapore caratteristico a molti piatti di carne e verdure. Usalo per creare recinzioni profumate o modellarlo in arte topiaria.

Il rosmarino ha fiori piccoli e attraenti (immagine di rosmarino di Hazel proudlove da Fotolia.com)

Salvia

La salvia è un arbusto comune nei giardini di erbe e ha molti usi diversi. Oltre ad essere un condimento per i cibi ordinari, le foglie serviranno a tenere lontani gli insetti se vengono strofinati sulla pelle e possono anche fermare le tarme disperse tra vestiti e lenzuola. Usalo come attraente nelle aiuole o nei giardini rocciosi o coltivalo in contenitori ornamentali.

Le foglie di salvia hanno una consistenza setosa (Immagine di Lady Bug on Sage di Vickie Cole da Fotolia.com)

timo

Il timo è un piccolo arbusto legnoso con piccole foglie aromatiche con fiori viola e piccoli. Viene comunemente coltivato nei giardini di erbe, ma crescerà anche in contenitori e piccoli vasi. Usalo per fornire ulteriore copertura del terreno o come attraente in un giardino roccioso.

Il timo può vivere bene in piccoli vasi (erba di timo come immagine speziata di Maria Brzostowska da Fotolia.com)

origano

L'origano cresce in piccoli arbusti spessi. Le sue foglie essiccate sono un ingrediente tradizionale in varie ricette, come pizze e alcuni piatti di insalata e pollame. Metti l'origano in cesti appesi o usalo come motto in un orto.

L'origano ha foglie piccole e aromatiche (Immagine di origano di Conny da Fotolia.com)