I primi dieci monumenti australiani

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Off-grid self-reliance & survivalism in Australia’s outback
Video: Off-grid self-reliance & survivalism in Australia’s outback

Contenuto

L'Australia, uno dei paesi più diversi e spettacolari al mondo, offre una meta insostituibile per i viaggiatori. Dagli storici edifici umani alle meraviglie del mondo naturale, vivere l'intero continente può essere quasi impossibile, ma questa guida può aiutarti a selezionare meglio le tue scelte e avere un vero assaggio dell'Australia.

Nota sui telefoni: se chiami dall'esterno del Brasile, il metodo per effettuare chiamate internazionali può variare. Quando chiami dal Brasile, sostituisci xx con il codice del tuo operatore.

Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta

Questo parco nazionale ospita uno dei marchi più riconosciuti d'Australia, Uluru. Originariamente chiamato Ayers Rock, questo monolite alto 318 m è tra le più grandi attrazioni turistiche del mondo. Uluru è anche noto per essere un patrimonio mondiale dell'UNESCO sia per la sua bellezza naturale che per la sua importanza culturale per il popolo Anangu. Il parco nazionale Uluru-Kata Tjuta è considerato uno degli ecosistemi aridi più diversificati al mondo.


Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta Yulara, Territorio del Nord 0872 Australia 00 xx 61 8 8956 1128 environment.gov.au/parks/uluru

Parco nazionale di Kakadu

Il Kakadu National Park ha un profondo significato culturale ed ecologico per l'Australia. Situato nel territorio settentrionale, questo monumento naturale di 19.800 km² contiene diversi ecosistemi, dalle pianure di marea alle scogliere rocciose. I visitatori possono godere della bellezza naturale del parco e conoscere le espressioni culturali della popolazione locale, come l'arte e le pitture rupestri in luoghi come Ubirr, Nourlangie e Nanguluwur. Kakadu ospita più di 300 aborigeni che considerano il luogo un territorio sacro.

Parco nazionale Kakadu Jabiru, Territorio del Nord 0886 Australia 00 xx 61 8 8938 1100 environment.gov.au/parks/kakadu

Isola di Fraser

Fraser Island, la più grande isola di sabbia del pianeta, è considerata un sito del patrimonio mondiale. Si trova nel Queensland e attrae turisti grazie alle sue vaste spiagge di sabbia bianca e alla grande popolazione di dingo o cani selvatici.


Isola di Fraser Queensland Australia derm.qld.gov.au/parks_and_forests/world_heritage_areas/fraser_island.html

Port Arthur

Port Arthur ha un passato nero come una delle colonie penali più brutali mai gestite. Tra il 1833 e il 1877, quando Port Arthur rimase in funzione, la prigione ospitava prigionieri molto giovani, alcuni dei quali avevano solo nove anni. Ora il sito è considerato un monumento nazionale e offre visite guidate ai visitatori curiosi.

Storica Port Arthur Arthur Highway Port Arthur, Tasmania 7182 Australia 00 xx 61 3 6251 2300 www.portarthur.org.au

Grande Barriera Corallina

La Grande Barriera Corallina è designata come sito del patrimonio mondiale e monumento nazionale. Lunghi circa 2.400 km, i coralli coprono ben 34.440.000 ettari lungo la costa australiana, ospitando più di 1.500 specie di pesci.

Grande barriera corallina 2-68 Flinders St. Townsville, Queensland 4810 Australia www.gbrmpa.gov.au


Parco nazionale delle montagne di Glass House

Il Glass House Mountains National Park, che ha alcune delle formazioni rocciose vulcaniche più impressionanti del mondo, è uno dei monumenti nazionali più amati d'Australia. La formazione rocciosa è in realtà il nucleo dei vulcani che si sono estinti tra 26 e 27 milioni di anni fa.

Glass House Mountains Queensland National Park Australia derm.qld.gov.au/parks/glass-house-mountains/index.html

Monumento nazionale di Dinosaur Stampede

Situato a Lark Quarry, il monumento nazionale Dinosaur Stampede è conosciuto in tutto il mondo come l'unica impronta fossile di dinosauro. Il luogo è protetto, ma consente i visitatori.

Dinosaur National Monument Stampede John Gorton Building King Edward Terrace Parkes ACT 2600 Australia 00 xx 61 2 6274 1111 environment.gov.au/heritage/places/national/dinosaur-stampede/index.html

Parco nazionale dei Grampians

Il Grampians National Park contiene alcuni degli esempi più ricchi e meglio conservati di arte rupestre indigena del paese. Situato vicino alla costa sud australiana, il parco ospita le persone Jardwadjali e Djab-wurrung, che considerano l'area sacra e hanno lasciato dozzine di pitture rupestri e altri elementi nella regione.

Parco nazionale dei Grampians Livello 10/535 Bourke St. Melbourne, Victoria 3000 Australia 00 xx 61 3 8627 4699 parkweb.vic.gov.au/1park_display.cfm?park=109

Parco nazionale delle Alpi australiane

Il parco prende questo nome dalla ristretta cerchia di ambienti alpini e subalpini dislocati sulla vasta distesa di montagne. Classificato come monumento nazionale per il suo valore ambientale e importanza storica, il parco è una destinazione popolare per l'escursionismo e la pesca.

Parco nazionale delle Alpi australiane 500 Cotter Road Weston, Victoria 2611 Australia australianalps.environment.gov.au/index.html

Parco nazionale di Purnululu

Nel Parco Nazionale di Purnululu, ci sono vaste colline di arenaria conosciute come Bungle Bungle Range. Il parco è stato designato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1987.

Purnululu John Gorton National Park Building King Edward Terrace Parkes ACT 2600 Australia 00 xx 61 2 6274 1111 environment.gov.au/heritage/places/world/purnululu/information.html