Le dieci migliori razze di cani da caccia alle anatre

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
7 Razze Dei Cani Da Caccia Più Efficaci Al Mondo
Video: 7 Razze Dei Cani Da Caccia Più Efficaci Al Mondo

Contenuto

I cani classificati come cacciatori di uccelli acquatici incontrano anatre e oche, spaventano gli uccelli in modo che volino nella linea di fuoco del cacciatore e si tuffano in acqua per andare a prendere l'uccello macellato. I cani sono intelligenti e addestrabili e amano nuotare. L'American Kennel Club (AKC) classifica queste razze come razze sportive, ma in Inghilterra sono conosciute come razze da cacciatore. Ecco le dieci razze più popolari di cani da caccia di uccelli acquatici secondo l'AKC.

Labrador

Una delle razze più popolari al mondo, il Labrador è stato allevato a Terranova nel XIX secolo, in particolare per la caccia alle anatre e alle oche. I labrador, esistenti in nero, giallo o cioccolato, hanno "bocche delicate", il che significa che i loro morsi sono così lisci che l'animale può portare un uovo al suo proprietario senza romperlo, secondo l'Enciclopedia delle razze canine .


Golden retriever

La quarta razza più popolare negli Stati Uniti, secondo l'AKC, il golden retriever deriva dai labrador e dall'ormai estinto tweed water spaniel. Dopo essere diventati popolari in Scozia come cani da caccia e animali domestici, i golden retriever si diffusero in Europa e Nord America.

Retriever della baia di Chesapeake

Il chesapeake bay retriever è stato originariamente creato nel 19 ° secolo per la caccia nelle zone paludose di Chesapeake Bay, nel Maryland. I suoi capelli mossi sono leggermente grassi, aumentando la sua resistenza all'acqua.

Boykin spaniel

Questa razza rara è il cane ufficiale dello stato della Carolina del Sud. I creatori del boykin spaniel hanno resistito all'adesione all'AKC fino al 2009, poiché volevano tenere i cani a caccia invece di portarli per le mostre. Questo cane è abbastanza piccolo da stare nelle piccole barche che i cacciatori usano nelle paludi della Carolina del Sud. Il cane è anche abbastanza piccolo da essere sollevato da un cacciatore sulla barca quando trasporta un'anatra o un'oca, secondo il AKC.


Retriever a rivestimento piatto

Un tempo la razza più popolare di cani da caccia alle anatre in Inghilterra fino alla comparsa del labrador e del golden retriever, il retriever a pelo piatto sta tornando, secondo l'Enciclopedia delle razze canine. Questa razza è stata sviluppata in Inghilterra contemporaneamente al Labrador e potrebbe aver avuto antenati Labrador. È disponibile nei colori nero e cioccolato.

Point Griffon dai capelli duri

Questa razza francese è stata creata nel XIX secolo per nuotare e ha un mantello resistente all'acqua. Il grifone a pelo duro è ancora usato per cacciare anatre e oche in Europa e Nord America, così come altri tipi di selvaggina.


Nova Scotia duck tolling retriever

Una razza poco conosciuta originaria della Nuova Scozia nel 19 ° secolo, questi cani sono più piccoli di altre razze e probabilmente più agili nell'acqua. "Tolling" significa che il cane ha la capacità di attirare le anatre verso le reti o la linea di tiro del cacciatore. Il cane quindi va a prendere ogni uccello macellato per il suo proprietario.

Cane da acqua americano

Nonostante siano, in media, alti solo 40 cm alle spalle, questi cani da caccia compatti sono abbastanza forti da trasportare un'oca canadese adulta, secondo l'Enciclopedia delle razze canine. Il pelo riccio del cane impedisce alle spine degli arbusti di ferire la sua pelle. I cani da acqua americani assomigliano a un ragazzo, ma sono una razza più vecchia.

Retriever riccio

Apparentemente un incrocio tra un barboncino e un labrador, il cane da riporto riccio è stato creato nel XVIII secolo in Inghilterra. La pelliccia riccia nera o cioccolato aiuta a respingere l'acqua e la bocca del cane è delicata come un labrador. Questi erano i cacciatori di anatre più popolari dell'Inghilterra nel 19 ° secolo, secondo l'Enciclopedia delle razze canine.

Irish Water Dog

Il cane da acqua irlandese è considerato in pericolo in Inghilterra. Potrebbe essere stata una delle razze che hanno generato il cane da acqua americano. Il cane da acqua irlandese ha un pelo più riccio del cane da acqua americano e ha una coda con pelo molto corto, come quello di un topo.