I dieci passaggi principali per costruire un capanno degli attrezzi

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
COME COSTRUIRE UNA GRANDE LEGNAIA - FAI DA TE
Video: COME COSTRUIRE UNA GRANDE LEGNAIA - FAI DA TE

Contenuto

La costruzione di una rimessa per attrezzi può richiedere un design semplice o audace. Anche le case nei quartieri di lusso hanno bisogno di questo spazio di archiviazione. Progettando i dettagli del design degli interni e della struttura, il capannone può adattarsi perfettamente al tuo cortile o giardino. In molti casi, i materiali riciclati sono molto utili in questo tipo di costruzione. Idee tratte da libri di architettura e riviste di bricolage possono fornire suggerimenti che miglioreranno ciò che hai in mente.

Scegli un posto

Imposta la posizione migliore per il capannone. Alcune persone preferiscono che sia vicino alla casa, ad esempio per motivi di sicurezza. Il sollevamento della struttura contro un alto muro nell'angolo del cortile può funzionare in piccoli cantieri. Prova a immaginare, dalla veranda anteriore o dalla porta sul retro, quale aspetto produrrà.


Controlla la legislazione

Vale la pena esaminare in anticipo i codici di costruzione della città. Assicurarsi che sia consentita la costruzione di una rimessa attrezzi nel luogo prescelto. Non dare per scontato che puoi costruire un capanno sul confine della tua proprietà, per esempio. La città potrebbe richiederti di informare i vicini del tuo progetto. Scopri anche se avrai bisogno di un permesso di costruzione.

Pianifica la rete elettrica

Probabilmente dovrai collegare l'elettricità alla posizione. Se intendi utilizzare una sega elettrica o un trapano nel capannone, potrebbe essere necessario utilizzare un canale sotterraneo, che proviene dalla scatola di alimentazione della casa. Chiedi a un elettricista di discutere le opzioni per l'installazione della rete elettrica.

Struttura della fondazione

La fondazione è estremamente importante per il mantenimento a lungo termine della struttura. Progettare di costruire una base in cemento di 50 cm rinforzata con hardware. Puoi anche costruire questa fondazione simile alla fondazione di una casa, con battiscopa e blocchi di cemento. Se installi tubi idraulici per lo scarico dell'acqua, la fondazione utilizzata nelle case è la scelta migliore.


Scegli l'aspetto esterno

L'aspetto esterno richiede una scelta attenta. L'aspetto generale del capannone può attirare l'attenzione se si desidera creare un progetto che assomigli ad una casa delle bambole, ad esempio. Forse vuoi che il capannone si confonda con il paesaggio. Linee rette e tinteggiature sui toni del verde possono far armonizzare il capannone con il giardino che lo circonda.

Crea una distinta base

Stabilisci un budget per i materiali da costruzione di base. Coprire il capannone con rivestimenti o compensato può funzionare. I materiali di copertura includono compensato, rivestimento in metallo, scandole di asfalto e zinco. Dovrai fare un elenco di tutto, dalle strutture dell'inquadratura alle serrature delle porte in modo da poter stimare il costo del capannone.

Definisci il layout di archiviazione

La pianificazione degli interni richiede un'attenzione speciale. È possibile realizzare i componenti interni quando il capannone è assemblato. Pianifica la modalità di conservazione degli strumenti. Puoi aggiungere piastre perforate, porta rastrelli, ripiani con cassetti o armadietti di plastica acquistati nei negozi di elettrodomestici.


Costruisci la forma di base

La fondazione e la struttura creano la configurazione iniziale. In questa fase il capannone si presenta già nella sua forma "scheletrica". Scaverai il terreno per posizionare il cemento e costruirai il telaio in legno per definire le pareti e il tetto. Chiamare gli amici per chiedere aiuto è sempre una buona idea, soprattutto se hanno capacità di costruzione.

Installa il tetto

Un tetto robusto proteggerà la struttura nel tempo. Durante l'installazione, il capannone avrà le estremità chiuse, in modo che i passaggi successivi siano prevedibili. Ricordarsi di coprire il tetto con legno e catrame prima di installare tegole o tetti di metallo. Non lasciare nessuna parte scoperta per evitare che la pioggia entri.

Finisci l'esterno e l'interno

Chiudi le pareti e rifinisci l'interno. Installa le porte dall'esterno, con robuste cerniere. Usa la quantità necessaria di chiodi e viti per mantenere stabile la costruzione durante i temporali. Prestare attenzione alla disposizione dell'ambiente interno, organizzare e riporre gli oggetti in modo da avere un facile accesso agli strumenti.