Dieci pesci carnivori per acquario

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 Pesci da Acquario più Aggressivi in Assoluto
Video: 10 Pesci da Acquario più Aggressivi in Assoluto

Contenuto

I pesci carnivori sono apprezzati da molti fanatici dell'acquario che li trovano interessanti e divertenti. Alcuni di loro si adattano al consumo di mangimi e persino di sostanze vegetali, ma, in generale, preferiscono cibi vivi. I pesci carnivori fanno confusione quando mangiano e gli esperti raccomandano di utilizzare un potente sistema di filtraggio e frequenti cambi d'acqua per mantenerli sani.

Piranha

Uno dei pesci carnivori più famosi, il piranha ha un fascino crescente per la sua reputazione distruttiva. Questi pesci di solito vivono in banchi e necessitano di circa 60 litri di acqua ciascuno, sebbene tale numero possa variare in base alle dimensioni del pesce. Ci sono diverse specie di piranha per chi è interessato a scegliere.

Pesce palla dolce

Il pesce palla è un pesce di grandi dimensioni con la reputazione di essere aggressivo e che di solito migliora da solo. Può raggiungere i 45 cm di lunghezza, quindi necessita di molto spazio. Questo pesce consuma tutti i tipi di cibo vivo e, se tenuto in un acquario, deve essere nutrito con lumache e mitiloidi per mantenere i denti consumati. Un altro pesce popolare è il pesce palla brasiliano, una specie molto più pacifica che va d'accordo con altri pesci. Questo pesce si nutre di lombrichi, lumache e artemie e raramente supera i 12 cm di lunghezza.


Discus

Il discus è un pesce d'acquario attraente e di solito si comporta bene in gruppo con altri della sua specie. Mangia artemia salina, lombrichi e altri pesci più piccoli. Tre delle specie più apprezzate sono i discus blu, verdi e marroni, tutti con corpi rotondi e piatti e di circa 15 cm.

Big Acara

La grande acara è un pesce che attira molta attenzione e al quale sono affezionati molti proprietari. Mangia molti diversi tipi di cibo vivo, come pesci più piccoli, insetti e gamberetti. Questi acari sono molto intelligenti e docili: ti permettono di accarezzarli, mangiare dalla tua mano e riconoscere le persone. Sebbene siano carnivori allo stato selvatico, in cattività, è possibile nutrirli con sostanze vegetali, oltre che con carne.

Arowana

L'arowana è un pesce impressionante che può crescere rapidamente fino a quasi 90 cm e deve essere tenuto in un acquario minimo di 570 litri. Esistono diversi tipi di questi pesci che sono popolari per gli acquari: arowana rosso, arowana dorato e arowana argentato. Preferiscono cibi vivi come gamberetti, granchi, rane e pesci più piccoli. Inoltre, devono essere tenuti in acquari coperti in modo che non saltino.