Le dieci principali differenze tra culture brasiliane e americane

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
16 Differences Between Brazil and the U.S (Culture, Food, People, and More!)
Video: 16 Differences Between Brazil and the U.S (Culture, Food, People, and More!)

Contenuto

introduzione

Nei film, musica, vestiti, beni di consumo, marchi e molti altri elementi che ci circondano giorno dopo giorno, la cultura americana è fortemente presente nella vita dei brasiliani. Ma anche se sono così influenzati dagli americani, ci sono ancora molte differenze tra la nostra cultura e la loro. Le distinzioni iniziano solo con il linguaggio e si estendono attraverso molte semplici abitudini. Il cibo, il modo di trattare gli amici, la preoccupazione per il patrimonio e il nazionalismo sono solo alcune differenze tra le due società. Vedi qui ciò che separa le culture brasiliane e americane.


Elsa / Getty Images Sport / Getty Images

adempimento

Questo può variare in base alla regione del Brasile, seguendo la regola di uno, due o tre baci sul viso per dare "ciao" o dire addio. Usiamo la stretta di mano solo in situazioni professionali. Quando abbiamo già un po 'di intimità, possiamo persino scambiare un bacio sul viso in un ambiente formale. Nel paese dello zio Sam, il bacio del viso è un evento raro, accade solo con i tuoi amici più cari, quelli che puoi contare sulle dita, anche il saluto delle mani è normale. A differenza dei brasiliani, gli americani sono molto più riservati e non amano distribuire baci sul volto.

Joe Raedle / Getty Images / Getty Images

Abitudini alimentari

Negli Stati Uniti, non c'è feijoada, pane al formaggio, vatapá, yam, coxinha, chimarrão e niente della nostra deliziosa cucina tropicale. Nella terra del fast food, niente di più comune di hamburger, pizza o hot dog (il cane hot dog). Quando il cibo è fatto in casa, la maggior parte dei prodotti sono congelati e nulla si avvicina al nostro gustoso riso e fagioli. Anche quando si consuma un sacco di caffè, i brasiliani perdono solo gli americani, che sono in primo luogo nel consumo del grano pro capite. Ovunque tu vada negli Stati Uniti, ci sono americani che vanno in giro con thermos pieni di tazze con molta acqua che di solito chiamano caffè.


Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

tagliandi

La pratica dei coupon non è ripresa in Brasile, ma gli Stati Uniti sono la terra del coupon. Hanno coupon per tutto: cibo, giocattoli, cottura artificiale, taglio di capelli, tosaerba, manutenzione auto e per tutti i prodotti e servizi che si desidera utilizzare.C'è anche un programma televisivo sulle famiglie che possono fare shopping di un mese gigante spendendo pochi dollari e usando i buoni infiniti che hanno raccolto in varie riviste, giornali o quelli che arrivano per posta. Riesci a pensare a una famiglia di cinque persone rendendo la fiera del mese spendendo meno di $ 10? Possono!

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Separazione di gruppi etnici

Gli immigrati sono molto comuni negli Stati Uniti, per diversi motivi. Molte persone arrivano lì con una mano nella parte anteriore e l'altra dietro, imparano l'inglese gratuitamente nelle chiese, trovano lavoro in un negozio o ristorante e riescono ad avere una vita stabile. Ma ci sono gruppi ben definiti di amicizie: ipnotici, neri, asiatici e bianchi difficilmente si mescolano. Ci sono aree per ogni nazionalità nelle principali città americane. A differenza di quanto accade di solito in Brasile, è comune vedere i neri e il bianco.


Jupiterimages / Pixland / Getty Images

automobili

Poiché gli Stati Uniti sono la culla della produzione automobilistica di massa, è facile ottenerne uno. Non è perché facilitano il pagamento fino a sei anni, come in Brasile. Avere una macchina costa poco, soprattutto perché non ci sono tasse come qui. Che sia nuovo o usato, è molto facile acquistare un veicolo nella terra dello zio Sam. Che ci crediate o no, è possibile acquistare un'auto usata e ben tenuta che prende sette persone per meno di $ 4000 (o circa $ 9000).

Mario Tama / Getty Images / Getty Images

Qualità della vita

Lo spazio verde è qualcosa che non manca negli Stati Uniti. Anche nelle grandi città è facile trovare spazi per trascorrere del tempo nella natura, come Central Park a New York, uno dei più grandi parchi urbani del mondo. Ma la qualità della vita americana può anche essere vista nella pulizia delle strade e nelle case e negli edifici ben curati. Gli americani amano molto l'apparenza e sono desiderosi di mantenere le loro case nel miglior stato di conservazione. Quelle case cinematografiche grandi e belle fanno davvero parte del modo di vita americano.

Photos.com/Photos.com/Getty Immagini Salva

Conoscenza generale

Molti accusano i cittadini statunitensi di guardare solo il loro ombelico. Generalmente, in termini geografici, queste persone possono avere ragione. Un sondaggio americano del 2006 tra i 18 ei 24 anni ha rivelato che il 20% degli intervistati ritiene che il Sudan sia in Asia, mentre il 10% dichiara che il paese si trova in Europa. Il paese, tuttavia, si trova nel continente africano. Lo stesso sondaggio ha rivelato che alcuni intervistati non sapevano nemmeno dove si trovasse New York sulla mappa. Lo studio di National Geographic ha concluso che i giovani americani non sono preparati per il mondo globalizzato.

Getty Images / Getty Images Entertainment / Getty Images

serie

L'ultimo episodio del romanzo degli otto è in grado di fermare il Brasile, tuttavia il romanzo non è qualcosa di molto comune negli Stati Uniti. Esistono, ma hanno meno importanza che in Brasile, perché poche persone li frequentano. Ciò che rende il successo anche lì sono le serie. A differenza dei romanzi di tupiniquins, una serie può durare anni e viene trasmessa una volta alla settimana. La serie può essere di vari generi, suspense, fantascienza, dramma o commedia, come nel caso di "Friends", una delle serie di maggior successo della TV americana, durata dieci anni.

Creatas / Creatas / Getty Images

patriottismo

Ad alcune persone piace dire che il brasiliano è solo un patriota durante la Coppa del mondo. Che sia vero o no, una cosa è un dato di fatto: l'americano è molto più patriottico del brasiliano. Sono molto orgogliosi del proprio paese e amano la bandiera americana. È molto comune vederla issata dalla porta d'ingresso principale delle case. Il patriottismo ha molto a che fare con l'esercito americano, perché negli Stati Uniti le persone che servono o hanno servito il paese sono molto comuni e si sentono tutti onorati di rendere questo servizio alla nazione.

Photos.com/Photos.com/Getty Immagini Salva

Il mio account

Nello sport, la preferenza nazionale del Brasile è il calcio. Questo finisce per lasciare da parte le altre modalità. Negli Stati Uniti, diverse modalità competono per la preferenza della popolazione, essendo il baseball, il basket e il calcio il più quotato. Inoltre, gli americani apprezzano molto più i giochi e le competizioni. Dal piccolo, i bambini praticano varie attività sportive a scuola, e questo dura fino al college. Un riflesso di questo può essere visto nei risultati delle Olimpiadi. Alle Olimpiadi di Londra del 2012, gli Stati Uniti si sono classificati al primo posto con 104 medaglie mentre il Brasile si è classificato al 22 ° posto con 17 premi.