Il diabete provoca tremori?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Quali sono i primi sintomi del diabete?
Video: Quali sono i primi sintomi del diabete?

Contenuto

Il diabete è una malattia grave, denunciata da vari sintomi. Infatti, il diabete di tipo 2 in età adulta può essere molto pericoloso se non trattato correttamente e può portare a complicazioni che vanno dal sentirsi assetati tutto il tempo allo svenimento. Ma i sintomi possono essere anche più gravi: il diabete può anche causare tremori.


Il diabete è una malattia grave che deve essere trattata correttamente. (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Sintomi comuni del diabete di tipo 2

Ci sono molti sintomi associati al diabete di tipo 2. Il rischio di problemi più estremi come gli arti gonfiati e un maggior rischio di virgole non dovrebbe essere l'unica ragione per capire che il diabete è una condizione grave che richiede trattamento e padronanza immediata. I sintomi più comuni del diabete di tipo 2 comprendono l'aumento della fame e della sete. Le persone con questa condizione si sentono molto affamate, anche dopo aver mangiato, e hanno sete, anche se hanno bevuto molta acqua. Altri sintomi includono perdita di peso, necessità di urinare spesso, visione offuscata e mal di testa. I pazienti con la malattia possono anche provare affaticamento e secchezza delle fauci. In rari casi, le persone con diabete di tipo 2 possono svenire quando il loro livello di zucchero nel sangue è troppo alto o troppo basso. Se manifesta uno qualsiasi di questi sintomi in associazione, deve consultare immediatamente il medico. Iniziare il piano di trattamento adeguato per gestire il diabete è molto importante per la salute generale.


Sintomi più gravi del diabete di tipo 2

I sintomi più lievi possono passare inosservati alle persone, che potrebbero non notarle o non provarle tutte nello stesso momento. Tuttavia, ci sono diversi sintomi che indicano che il diabete di tipo 2 è progredito e può rappresentare una minaccia acuta per la salute. Questi sintomi includono la guarigione ritardata, specialmente nelle estremità; cambiamenti nella pelle, che assume un aspetto scuro e spesso sotto le ascelle, l'inguine e persino il collo; e prurito della pelle. I pazienti possono avere frequenti infezioni fungine e diventare impotenti. La vista può essere compromessa e si può notare intorpidimento alle mani o ai piedi. Infine, l'aumento di peso, in particolare un aspetto gonfio, è comune nei casi più gravi di diabete di tipo 2.

Come il diabete provoca il tremore

Oltre a tutti questi sintomi, il diabete può anche causare problemi potenzialmente letali come convulsioni e coma, o addirittura danni al cervello. Insieme a loro, un altro pericolo è la comparsa di tremori. Le persone possono avere tremori perché il loro livello di zucchero nel sangue è troppo basso, di solito quando scende al di sotto di 40 mg / dl. Ma quel limite varia da persona a persona e i tremori iniziano perché il cervello non ha abbastanza zucchero per controllare il suo corpo.


Come sono i tremori associati al diabete?

I tremori causati dal diabete di tipo 2 - da bassi livelli di zucchero nel sangue, in particolare - sono molto simili a quelli che i pazienti con malattia di Parkinson possono avere nelle fasi iniziali. Le tue gambe possono contrarsi e tremare in modo incontrollabile o le tue mani potrebbero tremare. Potresti anche provare crampi muscolari dolorosi e spontanei.

Terminare le scosse del diabete

Se si verificano tremori legati al diabete di tipo 2, è molto importante trovare un'opzione di trattamento per gestire la malattia in modo più efficace. Bilanciare i livelli di zucchero nel sangue significa mettere il glucosio nel corpo il più rapidamente possibile. Questo di solito viene fatto ingerendo una soda, una compressa di glucosio o un succo d'arancia. Se sei molto malato, tuttavia, e hai bisogno di tenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue, qualsiasi caramella lo farà. Metterlo nel tuo corpo il prima possibile è importante.