Come diagnosticare le cavità del seno nella testa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come diagnosticare le cavità del seno nella testa - Articoli
Come diagnosticare le cavità del seno nella testa - Articoli

Contenuto

Mal di testa ricorrenti, forte dolore alla faccia o alla testa, un accoltellamento dei denti, costante dolore alla gola, alitosi persistente e pressione al di sopra o al di sotto degli occhi sono tutti segni di problemi ai seni paranasali. Questi sintomi di solito imitano altri problemi di salute e può essere difficile determinare la causa dei tuoi dolori. Qui ti mostriamo come diagnosticare i problemi nelle cavità sinusali.


indicazioni

Controllo dei problemi del seno (immagine eyes00 di alfpok da Fotolia.com)
  1. Guarda dove si trovano le cavità nasali. Molti sono sorpresi di apprendere quanto profondamente le cavità si estendono nell'estensione della testa. Ci sono delle cavità sulla fronte, sopra l'osso, su entrambi i lati, che si estendono per molti centimetri, e in alcune persone quasi sulla curva sul bordo della fronte. Ci sono anche cavità nasali su ciascun lato del naso che raggiungono dietro l'occhio e vicino alla parte superiore della mascella. Naturalmente ci sono anche delle cavità nel naso e si estendono nel centro degli occhi.

    La dimensione delle cavità nasali nella testa è la ragione per cui infezioni, irritazioni o altri problemi causano dolore in molte parti della testa.

  2. Pensa a dove sei nel dolore. È vicino a una cavità nasale? I mal di testa che si verificano di fronte alla testa, compreso il dolore alla fronte, possono essere causati da problemi nei seni paranasali. La pressione sopra, sotto o tra gli occhi o vicino agli zigomi sono anche segni di problemi sinusali. Anche un dolore che si sente come un mal di denti può essere un segno di problemi del seno.


  3. Senti le tue cavità nasali. Questo è uno dei modi più semplici per vedere se quello che hai è un'infezione, una reazione allergica o un altro problema nelle tue cavità. Usando due dita, esercitare una pressione sulla fronte, sulle guance e tra gli occhi. Se senti sensibilità, dolore o gonfiore, è probabile che tu abbia un'infezione sinusale o altri problemi.

    Se il dolore è vicino alla linea della mandibola o se hai mal di denti, confronta la differenza di dolore toccando il tuo viso vicino alla cavità nasale e toccando il dente. Se il dolore è significativamente più grande vicino alla cavità nasale, dovrebbe essere un problema nel seno.

    Consultare il proprio medico se si hanno dolori che interferiscono con le attività quotidiane.

  4. Controlla la presenza di muco o intasamento nel naso, naso che cola e cancella il muco.

    Chiudi la bocca e fai un respiro profondo attraverso il naso. C'è qualche intasamento o difficoltà a respirare attraverso il naso? C'è congestione o muco che blocca i passaggi? È trasparente, ma senti una sensazione di bruciore quando entra l'aria? Se hai risposto affermativamente a una di queste domande, è probabile che tu abbia un'infezione sinusale o altri problemi correlati.


    Sebbene sia sgradevole, nota il colore del muco. Soffia il naso e vedi se lo scarico o il muco sono chiari, bianchi, gialli o verdi. Se è verde o giallo, è probabile che tu abbia la sinusite. Il muco normale è trasparente o bianco.

  5. Osserva l'insorgenza dei sintomi. Se ti svegli al mattino con dolore da un lato della testa o del viso, o un mal di gola, e si abbassa dopo una doccia calda o al passare del mattino, ci sono buone possibilità che tu abbia problemi con le cavità nasali testa. Il muco si sta riunendo su un lato della testa o del viso su cui hai dormito e gocciolando giù per la gola, causando irritazione durante la notte.

    Se i sintomi non si notano al mattino, ma peggio nel pomeriggio, potrebbero verificarsi sintomi da un'altra fonte, come lo stress o qualche altra malattia; tuttavia, può anche essere causato da allergie.

    Scrivi le tue attività quotidiane per diversi giorni, osservando dove sei stato, cosa hai fatto e quando i sintomi hanno iniziato a comparire. Se i tuoi seni causano dolore dopo le attività all'aria aperta, o dopo aver trascorso del tempo con un animale domestico, è possibile che tu abbia problemi a causa di allergie.

suggerimenti

  • I nervi si estendono oltre le cavità. Ciò che sembra un mal di testa o mal di denti può anche essere un problema con una cavità del seno nella testa. Vedi se qualche dolore nella parte anteriore della testa o sul tuo viso può essere dovuto a problemi nelle cavità nasali.

avvertimento

  • Consultare il proprio medico se il dolore aumenta drammaticamente o persiste per più di una settimana, o interferisce con le attività quotidiane.

Cosa ti serve

  • specchio
  • torcia elettrica