Come diagnosticare i coaguli di sangue più grandi durante le mestruazioni

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come diagnosticare i coaguli di sangue più grandi durante le mestruazioni - Articoli
Come diagnosticare i coaguli di sangue più grandi durante le mestruazioni - Articoli

Contenuto

Le mestruazioni sono una perdita mensile del rivestimento dell'utero della donna. Si verifica quando un uovo non fecondato va nell'utero. Una volta arrivato lì, inizia a disintegrarsi. Di conseguenza, il rivestimento dell'utero si ispessisce e si riversa durante il periodo mestruale. Il sanguinamento è un aspetto naturale delle mestruazioni, così come il rilascio di piccoli coaguli di sangue. Tuttavia, se inizi ad avere mestruazioni più pesanti accompagnate da grossi coaguli di sangue, consulta un medico.


indicazioni

Il sanguinamento è un aspetto naturale delle mestruazioni (Tom Le Goff / Digital Vision / Getty Images)

    diagnosi

  1. Notare la gravità dei cicli mestruali. Il tuo flusso è più pesante del normale, abbastanza da dover cambiare l'assorbente ogni ora? Questo può essere un segno di menorragia, che è un sanguinamento mestruale pesante.

  2. Controlla le dimensioni dei tuoi coaguli quando usi il bagno. I grumi più piccoli di una moneta sono normali durante le mestruazioni. Se inizia a fuoriuscire più di 2 cm o più delle dimensioni di una pallina da golf, questo non è normale.

  3. Consultare immediatamente un ginecologo se si inizia a sviluppare grossi grumi di dimensioni. Secondo il sito web della Mayo Clinic, condizioni come la menorragia possono causare anemia da carenza di ferro e sarà necessario un trattamento. Grossi grumi possono anche indicare altre malattie gravi.


  4. Segna in un diario quante volte espelli i coaguli di sangue, quali sono le loro dimensioni e quanto spesso hai bisogno di cambiare gli assorbenti. Porta queste informazioni al tuo ginecologo per aiutarti a valutare la causa della tua condizione.

  5. Eseguire esami del sangue e altre procedure raccomandate dal proprio ginecologo per determinare se si soffre di una malattia mestruale, come anemia sideropenica o tumori non cancerosi denominati fibromi.