Come diagnosticare l'ernia iatale con gli ultrasuoni

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come diagnosticare l'ernia iatale con gli ultrasuoni - Salute
Come diagnosticare l'ernia iatale con gli ultrasuoni - Salute

Contenuto

L'ernia iatale è una condizione caratterizzata dalla distensione dello stomaco e dalla sua protrusione sulla regione del diaframma. Può sorgere alla nascita o svilupparsi in seguito; quando questo è il caso, è il risultato di condizioni come tosse, tensione nella regione addominale durante i movimenti intestinali e gravidanza. Le tecniche tipicamente utilizzate per diagnosticare l'ernia iatale sono il consumo di bario e l'endoscopia. Tuttavia, l'ecografia è un altro mezzo più recente per diagnosticare la condizione.

Istruzioni

Passo 1

Presta attenzione ai segni di ernia iatale, come rigurgito, incapacità di deglutire, eruttazione e singhiozzo. La presenza di due o più di questi sintomi è motivo di preoccupazione e può essere confermata da una diagnosi medica.

Passo 2

Consultare un medico e sottoporsi a un'ecografia se i sintomi si ripresentano frequentemente. Assicurati che l'appuntamento sia la mattina, poiché è necessario digiunare per almeno tre ore prima di sostenere l'esame.


Passaggio 3

Bevi molta acqua prima dell'ecografia per riempire la vescica. Qualsiasi tipo di distensione dello stomaco o ingrandimento dello iato può essere visto chiaramente. I grumi visibili nel muscolo iato senza alcuna infiammazione della pelle o altre deformità intorno al sito in questione possono essere attribuiti a un'ernia.