Come diagnosticare la presenza di sporco negli iniettori di carburante

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Occhio all’iniettore !  www.carburatoribergamo.it
Video: Occhio all’iniettore ! www.carburatoribergamo.it

Contenuto

Gli ugelli di iniezione sono dispositivi che regolano la quantità di carburante che deve entrare nel motore del veicolo. Quando sono sporchi, inibiscono il flusso di carburante e questo provoca alcuni sintomi che puoi utilizzare per diagnosticare il problema e provare a risolverlo. L'uso di carburante con additivi detergenti può migliorare le prestazioni degli iniettori di carburante della tua auto.

Passo 1

Controlla quando il tuo veicolo "si strozza" all'avvio. Ciò si verifica quando si tenta di avviare il motore e vi è una sorta di esitazione, prima di iniziare a correre. In alcuni casi, potrebbe essere necessario effettuare diversi tentativi prima di avviare effettivamente il motore.

Passo 2

Controllare se il motore sembra "ruvido" quando è in folle.Fermare l'auto e ascoltare il rumore del motore con la marcia in folle. Controllare per vedere se dal motore provengono colpi o colpi di urto, che normalmente non si sentono con il veicolo in movimento.


Passaggio 3

Tieni traccia del chilometraggio della tua auto per litro di carburante e controlla se il consumo della tua auto è aumentato. La presenza di sporco negli ugelli di iniezione può provocare una variazione del consumo di carburante da parte del motore, che tende a normalizzarsi dopo la pulizia degli ugelli.

Passaggio 4

Controlla se c'è qualche cambiamento nelle prestazioni generali della tua auto. Verificare l'eventuale perdita di potenza o diminuzione dell'efficienza del motore, poiché ciò può anche indicare la presenza di sporco sugli ugelli degli iniettori.

Passaggio 5

Controllare eventuali esitazioni del motore quando si preme l'acceleratore per accelerare gradualmente il veicolo. Gli ugelli di iniezione sporchi possono causare il "pugno" dell'auto quando si cerca di aumentare il flusso di carburante al motore per accelerarlo. Questa esitazione a rispondere all'accelerazione può significare che gli ugelli devono essere puliti.