Come diagnosticare problemi di iniezione di carburante

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
BENZINA NEL GASOLIO ? | ATTENZIONE
Video: BENZINA NEL GASOLIO ? | ATTENZIONE

Contenuto

Gli iniettori di carburante possono causare molti problemi che possono portare a maggiori danni al motore se non vengono identificati e sostituiti (o riparati) in tempo. Per diagnosticare questo tipo di problema, è necessario avere una conoscenza approfondita del proprio veicolo, un po 'di tempo e alcune nozioni di base sull'iniezione di carburante.


indicazioni

Problemi con gli iniettori di carburante possono danneggiare il motore (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Scopri i potenziali problemi che possono causare gli iniettori di carburante. Un iniettore sporco può causare problemi come errori di accensione, avvio difficile, arresti o salti. Se si verifica uno di questi sintomi, gli iniettori di carburante potrebbero causare questi problemi.

  2. Cerca il sopra e altri possibili problemi. Se ci sono altri suoni, come il rumore metallico o il minimo, il problema potrebbe essere diverso dall'iniettore di carburante. Essere consapevoli dei sintomi evidenti indicati nel passaggio 1 per diagnosticare un problema con l'iniettore di carburante.

  3. Controllare che il motore si avvii. Se si avvia, ma non si connette, il problema più probabile potrebbe riguardare la pompa del carburante, i circuiti elettrici o la pompa di distribuzione.Anche le trasmissioni iniettate danneggiate possono essere la causa. Controllare che la pompa del carburante funzioni all'avvio. Se è così, il problema è, in effetti, gli iniettori.


  4. Pulire gli iniettori del carburante e cercare danni o usura. È importante mantenere gli iniettori funzionanti correttamente. Se lo fai, durerà un tempo incredibilmente lungo.

suggerimenti

  • Prima di utilizzare l'apparecchiatura di prova nel sistema di iniezione del carburante, rilasciare la pressione del carburante scollegando il tubo del vuoto dal regolatore di pressione del carburante e rimuovendo il tappo del serbatoio del carburante.