Contenuto
- identificazione
- Tendinite peroneale
- Sindrome tibiale posteriore
- Tendinite tibiale anteriore
- considerazioni
Il dolore al tendine del piede è solitamente causato dall'uso eccessivo del piede. Corridori, atleti e ballerini hanno maggiori probabilità di avere questi tipi di lesioni, che possono includere tratti, sblocchi e infiammazioni come tendinite. Ci sono molti tendini nel piede che sono più suscettibili al dolore. La maggior parte delle lesioni può essere trattata senza intervento chirurgico.
Atleti e ballerini sono più suscettibili al dolore del piede (Wendy Hope / Stockbyte / Getty Images)
identificazione
Un tipo comune di dolore al tendine del piede è la tendinite del tendine di Achille. Questo tipo di dolore di solito causa dolore piatto o palpitante nel tallone. Secondo l'articolo "Tendinite di Achille", da MayoClinic.com, la persona può avvertire un dolore alle dita dei piedi o alla pressione del piede. Gonfiore e rigidità possono anche essere causati da questa tendinite.
Tendinite peroneale
La tendinite peroneale è solitamente causata dalla corsa in salita, che può far camminare la persona storta e peggiorare i tendini del perone. Questa tendinite può essere facilmente diagnosticata a causa della posizione del dolore, che di solito è fuori dal tallone, dietro l'osso della caviglia.
Sindrome tibiale posteriore
Lesioni o tendiniti che colpiscono il tendine tibiale posteriore causano solitamente dolore e infiammazione dietro o sotto l'osso della caviglia. Tuttavia, a differenza della tendinite peroneale tibiale, il dolore può estendersi fino alla pianta del piede.
Tendinite tibiale anteriore
Lesioni o infiammazioni del tendine tibiale anteriore causano solitamente dolore e gonfiore nella parte superiore del piede. Questi sintomi possono anche essere accompagnati da fratture della tibia, una condizione molto dolente che causa pressione e dolore nella parte anteriore dello stinco. Questo infortunio di solito fa male quando la persona scende gradini.
considerazioni
Una persona può anche ferire i tendini dell'estensore e del flessore, che si muovono avanti e indietro, rispettivamente. Le persone con dolore al tendine del piede dovrebbero consultare un medico per ottenere una diagnosi appropriata e conoscere le opzioni di trattamento.