Diagnosi infermieristica per cellulite infettiva

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Epatite C negli istituti di pena, come contrastarla?
Video: Epatite C negli istituti di pena, come contrastarla?

Contenuto

La cellulite è un'infezione della pelle solitamente causata da batteri stafilococco e streptococchi. I sintomi includono febbre e pelle arrossata, gonfia e calda. Di solito può essere trattato con antibiotici orali. Nei casi più gravi, il paziente deve trattare l'infezione in modo più aggressivo, soprattutto se si è già diffusa agli strati sottostanti. La diagnosi cerca di ridurre al minimo i danni alla pelle, mantenendo il paziente a suo agio e assicurandosi che capisca come prevenire future infezioni.

Integrità della pelle

La cellulite rende la pelle suscettibile ad altri danni, come le piaghe da decubito. Anche se non ci sono ferite aperte dall'infezione, il gonfiore può indebolire la pelle e causare problemi. Questo può essere diagnosticato come "rischio di alterata integrità della pelle correlata all'edema". In caso di lesioni, "una compromissione dell'integrità della pelle correlata all'edema manifestato da ferite aperte" è una possibile diagnosi. Gli interventi includono evitare di sfregare l'area infetta, girare regolarmente il paziente e mantenere l'area asciutta.


Dolore

La cellulite grave può essere dolorosa, soprattutto se si è già diffusa attraverso il sistema. Una possibile diagnosi è "dolore acuto correlato a infezione della pelle manifestato dal paziente come estremo disagio". Chiedere al paziente di descrivere il tipo e l'intensità del dolore e di monitorare l'effetto del farmaco antidolorifico. Se il medicinale non aiuta, contattare il medico del paziente per decidere se aumentare la dose. Controlla regolarmente i segni vitali, poiché il dolore può aumentare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.

Attività

La tolleranza del paziente all'attività può essere influenzata dalla cellulite. Questo perché potrebbe esserci dolore, affaticamento dovuto ai farmaci o debolezza generalizzata, come espresso dal paziente. Ad esempio, "l'intolleranza all'attività correlata agli effetti collaterali dei farmaci manifestata dal paziente quando dice di sentirsi debole". Incoraggiare il paziente a svolgere tutte le attività fisiche che ritiene possibile, aiutarlo a fare una serie di esercizi che richiedono movimento e dare adeguati periodi di riposo e rilassamento.


Febbre

La febbre è un sintomo comune della cellulite e può essere espressa come "ipertermia correlata a infezioni batteriche". Le prove dovrebbero includere frequenza cardiaca elevata, vampate di calore, pelle calda o sudore eccessivo. Poiché la febbre può causare disidratazione, è importante che il paziente beva molti liquidi. La febbre può anche essere la causa di una diagnosi, come il "rischio di carenza di volume del fluido".In tal caso, il tuo intervento comporterebbe mantenere il paziente senza febbre somministrando le prescrizioni del medico per ridurre la febbre e monitorare i segni vitali.

Deficit di conoscenza

La cellulite deve essere prevenuta con semplici precauzioni, soprattutto con lesioni. Una diagnosi di "deficit di conoscenza relativo alla cura delle ferite" dovrebbe essere seguita da interventi che insegnino al paziente come curare adeguatamente una ferita. Ciò include pulire la ferita, applicare una crema antibiotica, tenerla coperta e osservare i segni di infezione.