Come creare un diagramma cardine del progetto

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Excel Graphs and Charts Tutorial - Project Milestones Chart in Excel
Video: Excel Graphs and Charts Tutorial - Project Milestones Chart in Excel

Contenuto

Un diagramma cardine del progetto, comunemente indicato come diagramma di Gantt, viene utilizzato per delineare le attività in un progetto e mostrare quando dovrebbero essere avviate e completate. I project manager utilizzano i diagrammi di Gantt per presentare i dettagli e i passaggi di un progetto e per aggiornare i membri del team sullo stato delle varie attività. Possono anche essere usati per mostrare che le attività dipendono da altre attività.

Creazione di un diagramma in Microsoft Project

Passo 1

Nel programma Microsoft Project, apri un nuovo documento che mostra due finestre (una per le attività e una per il diagramma).

Passo 2

Nella colonna delle attività, inserisci ciascuna attività del progetto e la durata per completare ciascuna attività nella colonna della durata.

Passaggio 3

Per la prima attività, inserisci la data in cui desideri avviarla.


Passaggio 4

Per ogni attività, identificare quali altre attività sono predecessori o devono essere completate prima dell'inizio dell'attività successiva. Il numero associato all'attività che deve essere completata per prima deve essere inserito nella colonna del predecessore.

Passaggio 5

Il sistema pianificherà automaticamente una data di fine in base alla data di inizio e alla durata di ciascuna attività e il sistema genererà un diagramma di Gantt che mostra la durata di ciascuna attività.

Creazione di un diagramma in Microsoft Excel

Passo 1

Apri un nuovo foglio di calcolo in Excel.

Passo 2

Immettere il nome di ciascuna attività nella prima colonna. Nella seconda colonna, inserisci la data di inizio prevista. Immettere il numero di giorni completati per l'attività nella terza colonna e il numero di giorni rimanenti per completare l'attività nella quarta colonna.

Passaggio 3

Seleziona l'area del foglio di lavoro in cui desideri creare un grafico e apri la procedura guidata del grafico. Seleziona l'opzione "Grafico a barre in pila" come tipo di grafico che desideri generare e seleziona "Fine".


Passaggio 4

Seleziona la colonna con la data di inizio. Vai su "Impostazioni predefinite" e seleziona "Formato serie di dati". Una volta aperta la finestra, scegli "nessuno" per entrambi i bordi e per l'area delle schede. Seleziona l'asse Y del grafico e la scheda "Scala". Immettere il valore "60" per l'unità principale, che rappresenta circa due mesi, e "1" per l'unità piccola, che rappresenterà un giorno. I valori minimo e massimo devono corrispondere alle date che si desidera acquisire nel diagramma. Assicurati che la casella "L'asse delle categorie incrocia al valore massimo" sia selezionata.