Come realizzare un diagramma milestone del design

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
From Pillars to Milestone: a road to Well-Architected Infrastructure (Claudio Perrotta)
Video: From Pillars to Milestone: a road to Well-Architected Infrastructure (Claudio Perrotta)

Contenuto

Un diagramma milestone del progetto, comunemente indicato come diagramma di Gantt, viene utilizzato per delineare le attività in un progetto e mostrare quando devono essere avviate e completate. I project manager utilizzano i diagrammi di Gantt per presentare i dettagli e le fasi di un progetto e per aggiornare i membri del team sullo stato delle varie attività. Possono anche essere utilizzati per mostrare che le attività dipendono da altre attività.


indicazioni

Un diagramma milestone del progetto aiuta i manager a pianificare le attività (Immagine di analisi del grafico di Dmitriy Lesnyak da Fotolia.com)

    Fare un diagramma in Microsoft Project

  1. Nel programma Microsoft Project, aprire un nuovo documento che mostra due finestre (una per le attività e una per il diagramma).

  2. Nella colonna delle attività, inserisci ciascuna delle attività del progetto e la durata per completare ciascuna di esse nella colonna della durata.

  3. Per la prima attività, digitare la data in cui si desidera avviarla.

  4. Per ciascuna delle attività, identificare quali altre attività sono predecessore o devono essere completate prima dell'avvio dell'attività successiva. Il numero associato all'attività che deve essere completata per primo deve essere inserito nella colonna predecessore.


  5. Il sistema pianificherà automaticamente una data di fine in base alla data di inizio e alla durata di ciascuna attività e il sistema genererà un diagramma di Gantt che mostra la durata di ciascuna attività.

    Creare un diagramma in Microsoft Excel

  1. Apri un nuovo foglio di lavoro in Excel.

  2. Immettere il nome di ciascuna attività nella prima colonna. Nella seconda colonna, digitare la data di inizio prevista. Immettere il numero di giorni completi per l'attività nella terza colonna e il numero di giorni rimanenti per completare l'attività nella quarta colonna.

  3. Selezionare l'area del foglio di lavoro in cui si desidera rappresentare graficamente e aprire la procedura guidata del grafico. Seleziona l'opzione "Grafico a barre in pila" come tipo di grafico che vuoi generare e seleziona "Fine".

  4. Seleziona la colonna con la data di inizio. Vai su "Standard" e seleziona "Formato serie dati". Una volta aperta la finestra, selezionare "nessuno" per entrambi i bordi e per l'area della scheda. Seleziona l'asse Y del grafico e la scheda "Scala". Immettere il valore "60" per l'unità principale, che rappresenta circa due mesi, e "1" per l'unità piccola, che rappresenterà un giorno. I valori minimo e massimo devono corrispondere alle date che si desidera catturare nel diagramma. Assicurarsi che la casella per "L'asse delle categorie incrocia al massimo valore" sia selezionata.


suggerimenti

  • Il sito Web Microsoft, microsoft.com, fornisce modelli ed esercitazioni che rendono relativamente facile la generazione di un diagramma milestone del progetto e di altri documenti di gestione del progetto.

avvertimento

  • Generare un diagramma milestone del progetto è molto più semplice in Microsoft Project che in Microsoft Excel perché Project può generare questi diagrammi senza manipolare la grafica.

Cosa ti serve

  • computer
  • Microsoft Project o Excel