I più bei diamanti falsi

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
I più bei diamanti falsi - Articoli
I più bei diamanti falsi - Articoli

Contenuto

L'acquisto di un anello di diamanti finti ha senso per diversi motivi. La ragione più ovvia è risparmiare denaro poiché i diamanti veri possono essere molto costosi e non tutti hanno soldi per un regalo o un anello di fidanzamento così caro. Un altro buon motivo è che alcune persone semplicemente non amano indossare accessori costosi, dal momento che danneggiare o perdere un diamante falso è molto meno stressante che perdere uno vero. Un altro buon motivo per considerare un diamante falso è che molti dei diamanti artificiali di oggi assomigliano molto ai veri diamanti.


Alcuni diamanti finti sembrano quasi belli come quelli veri (Jasmin Awad / Photodisc / Getty Images)

Zirconio cubico

Lo zirconio cubico, a volte indicato come CZ, è costituito da un amalgama di ossido di zirconio e ossido di ittrio. Se progettato correttamente, l'ossido di zirconio può sembrare un diamante, con la stessa luminosità e riflessione, e le differenze tra i due sono quasi impercettibili a occhio nudo. Tuttavia, non durerà quanto un vero diamante e probabilmente inizierà a svanire o scurirsi nel giro di pochi anni. Tuttavia, è un materiale robusto in grado di resistere all'usura, ed è un buon inizio per chi non è abituato a indossare oggetti preziosi ed è anche molto più economico di un vero diamante.

Zaffiro bianco

Gli zaffiri bianchi sono minerali naturali, proprio come i diamanti, ma molto meno costosi. Tuttavia, hanno molte qualità simili. Lo zaffiro bianco è quasi duro come il diamante e può anche tagliare il vetro. Sono abbastanza resistenti e possono resistere all'usura meglio della maggior parte degli altri sostituti del diamante. L'occhio non allenato avrà difficoltà a capire la differenza tra lo zaffiro bianco e un vero diamante. Questo gioiello naturale ha una grande bellezza e lucentezza e può essere tagliato in diversi stili, proprio come un diamante.


Moissanite

La moissanite è un altro minerale a basso costo che può essere trasformato in una bella pietra che imita i diamanti, ed è stata introdotta da Charles & Colvard, una società di pietre preziose con sede in North Carolina, nel 1998. La moissanite è un minerale forte che può essere tagliato nello stesso stampo dei diamanti e la sua durata è quasi pari a quella di un vero. La pietra è più dura di un rubino o di uno smeraldo e non sarà rilevabile dai laici. La moissanite è ancora relativamente nuova nella scena dei gioielli, ma è un'opzione molto più economica di un diamante costoso.

Nesso di diamante

Il diamante nesso è un gioiello sintetico creato in laboratorio. Attraverso la tecnologia moderna, l'azienda è in grado di creare duplicati di diamanti che sembrano quasi identici a quelli reali - visivamente, sarà difficile capire se la pietra è reale o falsa. Il diamante nexus è forte e resistente come un diamante e può anche tagliare il vetro, ma essendo ad un prezzo molto più conveniente. Essendo fatto sinteticamente, un diamante nexus può essere tagliato o appuntato su qualsiasi modello desiderato, e manterrà la sua lucentezza e forma per decenni se è curato correttamente.