Diarrea all'inizio della gravidanza

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Diarrea all'inizio della gravidanza - Articoli
Diarrea all'inizio della gravidanza - Articoli

Contenuto

Le donne che soffrono di diarrea durante il primo trimestre di gravidanza possono essere preoccupate per la loro salute e l'embrione. Prestare attenzione alla frequenza delle feci molli è cruciale nel determinare quando cercare un aiuto medico.


Anche se la stitichezza è più comune durante la gravidanza, alcune donne soffrono di diarrea (immagine incinta n. 15 di Adam Borkowski da Fotolia.com)

Cause correlate alla gravidanza

La diarrea all'inizio della gravidanza può essere causata da una variazione di ormoni, vitamine prenatali, cambiamenti nella dieta, aumento dell'assunzione di acqua o di conseguenza dopo l'inizio di una routine di aggiustamento prenatale.

Cause extra

La diarrea durante l'inizio della gravidanza può anche essere causata da un parassita intestinale, intossicazione gastrointestinale o gastroenterite. Gli esami medici possono essere eseguiti per determinare la causa dei problemi intestinali.

Raccomandazioni dietetiche

Evitare frutta secca, cibi grassi o conditi e latte, che può rendere più liberi i movimenti intestinali. Aggiungi banane, riso, purea di mele, pane tostato, patate, yogurt e carni magre per contribuire a ridurre la comparsa di diarrea.


avvertimento

Feci molli o diarrea che durano più di uno o due giorni possono portare alla disidratazione, che è un rischio di parto prematuro e aborto spontaneo all'inizio della gravidanza. Contattare un medico se la condizione si verifica più di tre volte al giorno e persiste per più di due giorni.

Immediata attenzione

Le donne in gravidanza che soffrono di diarrea con sangue o muco o feci che diventano rare nel tempo dovrebbero riferire immediatamente il problema al medico.