Suggerimenti su come trovare il minerale di cristallo

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Cercando minerali di valore in Italia: il caso della Giada Piemontese 💎
Video: Cercando minerali di valore in Italia: il caso della Giada Piemontese 💎

Contenuto

L'estrazione dei cristalli è un passatempo piacevole e avvincente. Quasi come cacciare tesori sepolti, gli adulti scavano con le mani nell'argilla rossa, nella roccia e nel terreno alla ricerca del bagliore apparentemente evasivo che indica il cristallo nascosto sotto la polvere. Potrebbe essere necessario un occhio esperto per riconoscere che un grande pezzo di roccia e polvere ospita un cristallo, ma la pratica rende perfetti. Il Brasile è, ed è sempre stato, un importante centro per l'estrazione di minerali in tutto il mondo, con diversi punti di minerali diversi.

Passo 1

Prendi in considerazione l'utilizzo di un sito che ha una "tassa di scavo" se sei nuovo nella caccia al cristallo. I proprietari privati ​​di siti minerari a volte consentono al pubblico di scavare cristalli per una piccola tassa a persona. Il modo migliore per trovare queste opportunità è verificare con la Camera di Commercio locale.


Passo 2

Cerca minerali piccoli e poco profondi. A volte, questi sono una buona indicazione di un grande cristallo sul pavimento. Controlla la natura e la consistenza della roccia in cui si trovano piccoli cristalli. Se la formazione rocciosa è coerente, hai buone possibilità di trovare minerali più grandi. Ma se la natura della pietra cambia (ad esempio, se la parte superiore è fatta di arenaria che si trasforma in scisto sottostante) ci saranno minerali più piccoli o nessun cristallo. Se riesci a vedere un'alternanza di strati di arenaria e scisto, è molto probabile che trovi cristalli più piccoli sul fondo.

Passaggio 3

Scava con le mani o gli strumenti appropriati. I minerali di cristallo possono essere facilmente danneggiati da strumenti metallici e manipolazione impropria. Scavare delicatamente e con attenzione con le mani nei guanti e in piccole spatole.

Passaggio 4

Ulteriori informazioni sulla tecnologia per trovare i minerali di cristallo. Il radar a penetrazione del suolo viene utilizzato da alcuni per rilevare le differenze nella densità delle rocce. L'aria o l'argilla nelle cavità cristalline è meno densa della roccia. Gli impulsi vengono tracciati sullo schermo di un computer e indicano all'utente dove scavare. Sebbene questa tecnica possa sembrare facile, richiede abilità da parte dell'operatore.