Suggerimenti per legare il cibo con lo spago

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
16 CREAZIONI CON GLITTER CHE CAMBIERANNO LA TUA VITA
Video: 16 CREAZIONI CON GLITTER CHE CAMBIERANNO LA TUA VITA

Contenuto

Lo spago per legare la carne è un accessorio che ha molteplici utilizzi. Quando una ricetta consiglia di legare qualcosa come parte del processo, la cosa corretta è usare lo spago per avvolgere il cibo. Seguendo alcuni consigli e tecniche, sarà possibile utilizzarlo al meglio nella preparazione dei cibi.

Corda

Considerando che, nella maggior parte dei casi, la corda sarà riscaldata, si consiglia di utilizzare un filo che sia realizzato con materiali naturali. Cercane un po 'di cotone e senza rivestimento in plastica, in quanto può sciogliersi con il calore del forno e penetrare nel cibo. Acquista un filo di cotone per uso culinario in un negozio specializzato o chiedi a un macellaio che tipo usa.

Come legare il manzo

Per adattarsi a diverse forme e dimensioni, diversi tagli di carne richiedono diversi metodi di legatura. Per una costata, ad esempio, legare lo spago attorno al pezzo di carne in modo che ogni filo passi tra gli spazi di ogni costola; la carne manterrà la sua forma anche dopo aver tolto lo spago. Per il filet mignon, la parte più stretta deve essere piegata sotto la parte principale, in modo che il pezzo di carne sia coerente da un capo all'altro, assicurandosi che cuocia in modo uniforme. Passare dei pezzi di spago attorno al filetto con uno spazio di circa 4,5 cm tra i fili. Dare semplici nodi per mantenere il pezzo fermo.


Come legare pollo o tacchino

Anche legare la carne di pollo o di tacchino con lo spago è molto comune. La tecnica consente di mantenere o meno la forma della carcassa dell'uccello imbottita. Alcuni consigli per questo tipo di pietanza includono tirare la pelle del collo dell'uccello senza riempire per coprire l'apertura della cavità prima di eseguire la legatura, attaccare le ali vicino alla carcassa, incrociando la punta delle cosce e legare prima di portarlo al forno. Ad alcune persone piace usare un ago per far passare il filo attraverso le ali e le cosce per tenere tutto stretto.

Altri usi

Oltre a legare le carni per creare o mantenere una forma, lo spago è efficace per trattenere gli ingredienti che intendi togliere da un piatto prima di servire. Un esempio comune in cui viene utilizzato il filato è nel "bouquet garni", un piccolo fascio di erbe fresche. Le erbe sono legate in una mussola con uno spago. Vengono messi nella zuppa o cotti per insaporire e rimossi prima di servire il piatto. Inoltre, lo spago tiene insieme le bistecche di lombo di maiale che verranno arrotolate e farcite in una forma uniforme una volta arrostite.