Suggerimenti per ammorbidire l'argilla

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti per ammorbidire l'argilla - Vita
Suggerimenti per ammorbidire l'argilla - Vita

Contenuto

La pasta da modellare può indurirsi troppo e renderla difficile da maneggiare, soprattutto se è stata conservata a basse temperature in casa o nel negozio dove è stata acquistata. Questo può ostacolare il gioco dei bambini o il lavoro scolastico. Dai un'occhiata ad alcuni semplici consigli per riscaldare e ammorbidire i blocchi di pasta da modellare.

Temperatura ambiente

Lasciare la pasta da modellare a temperatura ambiente prima di maneggiarla può aiutare a renderla più morbida. Se possibile, aumentare la temperatura della stanza per accelerare il processo. Lascia riposare l'impasto dalle tre alle quattro ore prima di iniziare a usarlo.

Impastare

Impastare la pasta da modellare aiuta ad allungarla, riducendo la sua densità. Lavora con entrambe le mani il più possibile per ammorbidirlo. Questo processo dovrebbe diventare più facile man mano che lavori sul prodotto. Se l'impasto è troppo duro per iniziare a lavorarlo, usa uno schiacciapatate pulito o un batticarne per schiacciarlo più volte. Dovrebbe bastare.


Acqua calda

Fare una palla con l'argilla e metterla in una ciotola di acqua tiepida. L'impasto non assorbe acqua, ma il suo calore e l'umidità possono aiutare ad ammorbidirlo fino a quando non è comodo da lavorare. Quindi, asciugare la palla di argilla da modellare con un panno asciutto per rimuovere tutto il liquido.

Applica il calore direttamente

Utilizzare un asciugacapelli a media potenza per applicare calore direttamente all'impasto, velocizzando il processo. Se non hai un asciugacapelli, metti la pasta da modellare in una ciotola o in un piatto che può essere utilizzato nel microonde per circa 3-5 secondi a temperatura media. Se usi un livello di calore più intenso o lasci l'impasto nel microonde troppo a lungo, può sciogliersi e diventare molto caldo, il che è pericoloso.