Contenuto
Quando le tende orizzontali si scheggiano o si rompono, il tuo primo istinto potrebbe essere quello di buttarle via e acquistare nuove tende. Queste tende sono in realtà molto facili da riparare e puoi risparmiare un po 'di soldi facendolo da solo. Alcuni dei suggerimenti offerti qui possono motivarti a provare a fare alcune riparazioni più necessarie alle tue persiane.
Rimuovere le persiane
È necessario rimuovere le persiane dalla finestra prima di effettuare le riparazioni. Questo renderà il tuo lavoro più facile quando dovrai inserire le nuove lame nella parte. Rimuovere le tende dal supporto. Quindi, adagiarli su un tavolo o su un'altra superficie piana che offra spazio sufficiente per lavorare. È possibile utilizzare guanti per proteggere le mani da lamelle in laminato o plastica, che possono essere affilate.
Smonta i ciechi
Per smontare le tende, è necessario rimuovere i tappi di finitura da entrambe le estremità. Queste coperture si trovano sui binari inferiore e superiore. Rimuovere anche graffette o nodi utilizzati per montare le tende. Fatto ciò, sarà facile per te vedere e capire come funziona il meccanismo. Se si desidera sostituire le scale di corda, rimuoverle dai binari quando si smontano le tende. In caso contrario, rimuovere solo le corde dal pezzo.
Ripara le persiane
Se è necessario sostituire le lame o anche rimuovere quelle danneggiate, è possibile montare le nuove lame sulle scale di corda semplicemente inserendo le nuove lame nei punti in cui si trovavano quelle vecchie o danneggiate. Al termine, fissarli alla guida inferiore. Sostituisci i tappi e le tue tende sono pronte per essere sostituite.
La sostituzione delle scale di corda o delle corde richiede un po 'più di lavoro. Tirare il cavo il più saldamente e il più in alto possibile, verso la guida superiore. Per sostituire le corde, è necessario staccarle dalle lame. Una volta che sono allentate, attaccare le nuove scale di corda alle lame. Quindi, rimontare l'intera tenda sulla guida inferiore. Assicurati che le lame siano state posizionate correttamente in modo che le tende possano funzionare correttamente quando vengono aperte o chiuse. Metti i tappi di finitura e rimetti a posto le tende.