Contenuto
Conoscere alcuni trucchi e semplici consigli per cucire vestiti per le bambole Barbie farà la differenza tra una bambola ben vestita e un disastro della moda. Quando si lavora con parti molto piccole, non è difficile fare grandi errori e sembrano ancora più grandi a causa della scala delle parti finite. Cucire i tuoi vestiti per le bambole ti dà anche l'opportunità di sfoggiare il nuovo stile del corpo con l'ombelico di Barbie.
Cuci autentici vestiti culturali per le bambole Barbie (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
stampi
Stampi per abbigliamento delle dimensioni di bambole e Barbie sono abbondanti su internet, alcuni gratuiti e altri pagati. Gli stampi possono essere ridimensionati e stampati in modo che la misurazione degli abiti sia molto più semplice, eliminando lo spreco di tessuto e sforzi, nel caso in cui gli abiti non si adattino alla bambola. Quando tagli lo stampo, pianifica una forma che consenta ulteriori cuciture e ritaglia le parti ingombranti che saranno molto più evidenti sul corpo di una Barbie di quanto non lo sarebbero su oggetti o persone più grandi.
Tipi di cucito
Pur essendo alla moda in abiti veri, le varie cuciture non funzionano bene sui vestiti delle bambole Barbie. Qualsiasi punto che crea volumi sugli abiti, ad esempio i doppi punti, creerà un aspetto sgradevole sugli abiti della bambola quando sarà finito. A causa delle dimensioni dei pezzi, le cuciture appariranno brutte ed esagerate sui vestiti della bambola e potrebbero far sì che non abbiano il giusto assetto. Quando si riciclano vecchi tessuti in vestiti per bambole, tagliare queste cuciture e non cercare di usarle come parte del design dell'abbigliamento. È anche importante non fare un punto grande all'inizio o alla fine della cucitura quando si stanno facendo vestiti per bambole, poiché questo creerà molto volume nel pezzo.
Punti di cucito
Proprio come le dimensioni dell'abbigliamento stesso, i punti sulle cuciture delle bambole Barbie dovrebbero essere notevolmente più piccoli. Questo può essere un problema per alcune sarte perché devono lasciare i punti sotto l'ago, mantenendoli dritti e senza lasciare il tessuto. Ci sono diversi suggerimenti per aiutarti a cucire questi piccoli punti. Una possibile soluzione è tagliare una quantità generosa di filo e tagliare il resto dopo aver cucito la parte. Un'altra opzione è quella di incollare la cucitura prima con la colla in tessuto. Se nessuna delle opzioni è possibile o fattibile, attaccare un pezzo di stabilizzatore per macchina da ricamo attorno alla cucitura, consentendo una sovrapposizione sufficiente a compensare la cucitura mancante. Rimuovere eventuali eccessi dopo aver finito di cucire.
Difficile cucire aree
Alcune cuciture sull'abbigliamento della bambola Barbie non sono possibili usando una macchina da cucire. Quando ciò accade, cucire il più possibile intorno all'area utilizzando la macchina e quindi utilizzare la colla per tessuti per trattenere il resto del tessuto. Quando hai finito di vestire il più possibile, cuci le parti incollate a mano. Usa un guanto o un punto in esecuzione o crea punti decorativi. Un'altra opzione è usare una mini macchina per cucire a mano. Consentono una maggiore flessibilità con quanto vicino il punto può arrivare al bordo del pezzo.
decorazioni
La maggior parte degli abbellimenti dovranno essere cuciti a mano a causa delle loro dimensioni. Bottoni, cerniere e piccole cravatte si possono trovare per i vestiti delle bambole e hanno bisogno di così pochi punti che sono ancora più facili da cucire a mano. Quando si esegue un look a due pezzi, tagliare un contorno dal primo pezzo da utilizzare sul secondo. Un buon esempio potrebbe essere quello di tagliare le tasche per i pantaloni sul tessuto della camicia o un fiore dal tessuto dei pantaloni per essere incollati o cuciti sulla maglietta.