Suggerimenti per la coltivazione di edera in casa

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Consigli utili su come coltivare l’edera o hedera helix
Video: Consigli utili su come coltivare l’edera o hedera helix

Contenuto

Hedra helix, meglio conosciuta come edera inglese, è una pianta rampicante con lunghi steli pieni di foglie appuntite. Essendo una pianta da interno, l'edera può presentare alcune sfide, anche per l'allevatore più paziente. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a creare la tua affascinante edera.


Piantare edera in casa (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

Inizia con il terreno

Utilizzare un terreno ben drenato e aerato. Scegli un vaso con fori di drenaggio per incoraggiare radici sane. Controllare il terreno prima dell'imbottigliamento e sentirsi liberi di aggiungere perlite, torba o sabbia (additivi comuni) per allentare la miscela. L'umidità dell'edera dovrebbe essere ad un livello moderato, che può essere raggiunto con ciottoli bagnati sotto il vaso. Un fertilizzante idrosolubile, applicato ogni due settimane, aiuterà anche la tua edera.

Ottieni la luce giusta

Generalmente, l'edera ama la luce solare diretta e indiretta e richiede temperature moderate che non superino i 21 ° C o che scendano sotto i 7 ° C. Fare attenzione a non posizionarlo direttamente alla luce del sole, poiché la crescita diminuirà con l'asciugarsi delle foglie. In situazioni con meno luce, la pianta avrà generalmente tutte le foglie ben verdi, piuttosto che diverse sfumature tra le foglie.


Umido ma non fangoso

Il miglior consiglio per nutrire un'edera al coperto è evitare l'irrigazione. Ivy ama un po 'di abbandono, perché come dimostra la natura, può crescere in case abbandonate e colline isolate. Gli specialisti di floricoltura / floricoltori Karen Russ e Al Pertuit della Clemson University suggeriscono che un'edera ben irrigata dovrebbe asciugare 1 cm di terreno prima di essere nuovamente annaffiato. La tua edera non dovrebbe essere lasciata con acqua immersa nella base, in quanto ciò può far marcire la radice. La pianta ti ringrazierà per le tue cure crescendo bene, diffondendo le tue viti e purificando l'aria mentre ti godi la sua bellezza.