Suggerimenti per mantenere la cucina organizzata

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Organizzare la cucina/Come riordinare le dispense di cibo e tenere in ordine la cucina
Video: Organizzare la cucina/Come riordinare le dispense di cibo e tenere in ordine la cucina

Contenuto

Abbiamo passato molto tempo nelle cucine delle nostre case a cucinare per amici o parenti. Dopo pranzo o cena, torniamo in cucina per lavare i piatti e conservare tutto al posto giusto. A causa della preminenza che ha nelle nostre residenze, deve essere un luogo organizzato. Quindi troviamo rapidamente tutto ciò di cui abbiamo bisogno e non lasciamo che il dessert passi il punto.


Per trovare le cose con facilità, la cucina deve essere organizzata (Getty Images)

Cassettiera

Ci sono sempre cose che non sappiamo dove conservare come colla, nastro adesivo, candele, fiammiferi, forbici e persino cartelle con pizzerie e ristoranti. Per organizzare questi elementi, separa un cassetto solo per loro. Investi nelle scatole degli organizzatori per tenere in ordine il cassetto. Evitare l'attaccamento. Dona oggetti e utensili che non usi.

Organizzare i cassetti con le schede e le scatole degli organizzatori (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

scaffalature

Se hai troppe cose da risparmiare e meno spazio, puoi investire negli scaffali. In essi, più economici dei mobili, puoi organizzare piatti, bicchieri, barattoli di generi alimentari e altri utensili. Devi persino mettere degli utensili colorati per dare vita alla tua cucina. I ripiani possono essere installati su tutte le pareti dove ci sono spazi liberi.


Se hai poco spazio e molta roba, investi negli scaffali (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Prodotti separati

Per trovare facilmente ciò di cui hai bisogno all'interno del cabinet, dividi i prodotti per tipo. Metti le lattine con le lattine, il bicchiere con gli occhiali e separa i prodotti commestibili dalla pulizia. Oltre a organizzare la dispensa, sarà possibile verificare quale prodotto si sta esaurendo e deve essere ripristinato. Un altro suggerimento per l'organizzazione e l'igiene è quello di mantenere uno scaffale o un armadio per gli alimenti che sono già aperti. Conosci quegli ingredienti che hai aperto, ma che non hai usato completamente? Dovrebbero essere tenuti insieme. Possono essere nei contenitori stessi o in barattoli di vetro, con un'etichetta allegata che indica la data di scadenza.

Frigorifero e microonde.

È molto facile conservare tutto in frigorifero: pentole, piatti, pentole di plastica e vetro. Presto non avrà più spazio per nulla e non sarai in grado di visualizzare cosa c'è dentro. Separare il tutto in barattoli di vetro, che conservano meglio il cibo. Non dimenticare di etichettarli con le date di scadenza dei prodotti. Ricorda che la porta del frigorifero è il luogo di maggiore contaminazione. Per questo motivo, dare la priorità alla posizione per bottiglie chiuse e barattoli di vetro.


cibo

Conoscete quei cibi che usiamo ogni giorno, come riso, fagioli e pasta? Conservarli in barattoli di vetro trasparente e lasciarli a portata di mano. La tua cucina sarà bellissima e avrai sempre a portata di mano la tua spesa, che renderà la tua vita più pratica. I barattoli di vetro sono più igienici e facilitano l'organizzazione. Non dimenticare di mettere le date di scadenza del cibo in un luogo visibile.

Gli alimenti come riso, fagioli e pasta sono in barattoli di vetro (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Prodotti per la pulizia

Se non si dispone di uno spazio specifico per la pulizia dei prodotti nell'area di servizio, è necessario mettere tutto in cucina. Lascialo lontano dal cibo. Un posto è sotto il lavandino. Separali in scatole degli organizzatori. Le scope possono essere appese a un gancio dietro la porta della cucina.

I prodotti per la pulizia devono essere conservati lontano dal cibo. (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

posate

Le posate devono essere conservate nei cassetti dell'armadio. Separare due cassetti per loro: in primo luogo, posizionare le posate da un giorno all'altro. Nel secondo, immagazzina pezzi più grandi come schiumarole, tagliatelle, forbici e anche setacci. Utilizzare le schede per organizzare meglio gli spazi.

Nel primo cassetto, lascia le posate da un giorno all'altro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)