Suggerimenti per disegnare animali selvaggi con i pastelli

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
How to Draw This VIBRANT Giraffe using COLOURED PENCIL! // Useful Tips for Blending & Layering!
Video: How to Draw This VIBRANT Giraffe using COLOURED PENCIL! // Useful Tips for Blending & Layering!

Contenuto

Utilizzare i pastelli per creare disegni di animali selvatici può essere difficile per gli artisti principianti. Ma con una formazione adeguata, i pastelli diventano un mezzo d'arte estremamente potente. Disegnare questo tipo di schizzo richiede conoscenze nel disegno di figure e tecniche di matita colorata. Mescolare i colori con le abilità di disegno crea una grande combinazione per un artista per realizzare opere realistiche di fauna selvatica.


Le matite colorate creano opere d'arte estremamente realistiche (Immagine di matite colorate 3 di sonya etchison da Fotolia.com)

contorni

Inizia il tuo schizzo di animali selvatici con un contorno. Usa una matita per disegnare e disegna i dettagli di base del bordo della tua immagine. Bypassare le ombre e i punti più luminosi funge anche da buon punto di ancoraggio quando si inizia. I pattern di trama possono essere vissuti in questa fase. L'obiettivo finale è avere una forte idea di come sarà la tua immagine della fauna selvatica prima di iniziare a colorare. Ciò ridurrà il rischio di commettere errori con la prospettiva o la proporzione del tuo profilo.

Tecnica di stratificazione

Utilizzare una tecnica di stratificazione se si desidera un aspetto uniforme e diffuso. Questa tecnica può essere ottenuta colorando i mezzitoni o il colore di base dell'immagine e sovrapponendo lentamente diversi colori su di essa. Dapprima pian piano, come dimostra l'artista Lee Hammond nel suo video su YouTube (vedi riferimento 1). Assicurati di premere leggermente durante il processo per consentire alla texture della carta di apparire attraverso l'immagine. Punta le tue matite regolarmente per mantenere il tuo disegno nitido.


Tecnica di lucidatura

La lucidatura viene eseguita quando si desidera un aspetto nitido e vibrante per lo schizzo. Raggiungi questo aspetto premendo fermamente i tuoi pastelli mentre disegni. Inizia con i mezzitoni e sovrapponi lentamente diversi colori. Questa tecnica ti permetterà anche di sfumare i colori delle matite con facilità. Puoi usare un tono per fondere due colori disegnati in precedenza.

Pattern tracciati

Segui il modello corretto di tratti dal tuo abbozzo di animali selvatici per ottenere realismo. Ogni superficie avrà un modello diverso. Elementi come la pelliccia, la pelle e gli occhi richiedono un approccio diverso con le matite colorate. Evita di disegnare blocchi di colore solidi; l'obiettivo è assicurarsi che nulla sia statico o inorganico. Disegna prima con le matite colorate fino a quando non sei sicuro del tuo schema.

riferimenti

Fai riferimento alle scene reali della fauna selvatica quando inizi a disegnare. Le fotografie di questi animali possono anche essere usate come guida. Avere qualcosa da referenziare faciliterà notevolmente il processo di disegno. Creare scene di animali selvatici a memoria può essere difficile senza anni di pratica.