Suggerimenti per rimanere incinta con l'inseminazione artificiale fatta in casa

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Suggerimenti per rimanere incinta con l'inseminazione artificiale fatta in casa - Salute
Suggerimenti per rimanere incinta con l'inseminazione artificiale fatta in casa - Salute

Contenuto

L'inseminazione artificiale fatta in casa, nota anche come inseminazione alternativa, è diventata una pratica popolare per molti. Ha il vantaggio di essere fatto nel comfort di casa, nel tempo libero e non nell'ambiente intimidatorio di uno studio medico. Con i tempi, la posizione e gli strumenti appropriati, la gravidanza può essere raggiunta attraverso l'inseminazione artificiale fatta in casa - AI (AI).

Fare esami

Prima di provare l'intelligenza artificiale, cerca uno specialista della fertilità per assicurarti di non avere problemi a impedirti di rimanere incinta o di avere una gravidanza sana. L'intelligenza artificiale può essere costosa e se una mamma speranzosa non ovula regolarmente, potrebbe aver bisogno dell'assistenza di uno specialista della fertilità per evitare di sprecare le sue risorse finanziarie. L'intelligenza artificiale può ancora essere eseguita a casa, ma potrebbero essere necessari farmaci per la fertilità per assistere nel processo.


Educa te stesso

L'educazione sul processo di intelligenza artificiale e su ciò che deve essere fatto è molto importante. La futura madre dovrebbe essere istruita il più possibile in modo che conosca le percentuali di fallimento e di successo. Cercare come viene eseguita la procedura e trovare informazioni su come eseguirla a casa può aiutare nella pianificazione. Chiedi informazioni anche a un ginecologo ostetrico.

Prepara un kit per l'inseminazione

Procurati un kit per l'inseminazione. Possono essere acquistati come kit o come articoli singoli. Il successo dell'IA dipende da come lo sperma verrà iniettato nella donna. Una siringa senza ago o una siringa per medicina orale può funzionare per l'inseminazione. Saranno necessari un asciugamano morbido o un panno e cuscini. I cuscini dovranno essere posizionati per sollevare i fianchi e l'asciugamano o il panno cattureranno il liquido che fuoriesce dopo l'iniezione.

Monitora il ciclo

Il monitoraggio dei periodi fertili nel ciclo è l'aspetto più importante di un'IA di successo. Se l'inseminazione viene eseguita quando la donna non è fertile, lo sperma sarà sprecato. Il ciclo può essere monitorato con misurazione della temperatura basale e / o kit di ovulazione.


Per almeno tre mesi prima di prendere l'IA, la futura mamma dovrebbe misurare la sua temperatura corporea basale. È necessario utilizzare un termometro standard o un termometro digitale per la temperatura basale in modo da poter monitorare le variazioni di gradi. Le fluttuazioni sono spesso di pochi centesimi di grado e un normale termometro non lo mostra. Questa misurazione deve essere eseguita al risveglio, dopo almeno alcune ore di sonno. Il termometro della temperatura corporea di base deve essere tenuto vicino alla portata della donna dove dorme con un blocco note o un grafico per registrare i risultati.

Il periodo di tre mesi prima di provare a concepire serve a determinare quando si verifica solitamente l'ovulazione. In genere, la temperatura corporea basale di una donna sarà praticamente la stessa ogni giorno. Il giorno dell'ovulazione, la temperatura scende drasticamente e poi aumenta. Se si verifica una gravidanza, di solito è quando la temperatura rimane alta per 16 o 18 giorni dopo l'ovulazione. Questo dovrebbe essere sentito per almeno un mese dopo il possibile test di gravidanza positivo.


I medici possono prescrivere un kit per l'ovulazione o possono essere acquistati direttamente in farmacia. I farmaci da prescrizione sono più costosi, ma hanno il vantaggio di poter essere utilizzati per più dei sette giorni offerti da un semplice kit. Il kit di ovulazione di solito ti dà tre giorni per inseminare. In generale, con lo sperma di una banca del seme, l'inseminazione può essere eseguita entro 24 ore dall'ovulazione. Questo kit fornisce istruzioni su come determinare quando si verifica l'ovulazione corrente.

Posizionamento

Non tutti i medici concordano sul fatto che la posizione aiuta a ottenere una gravidanza, ma non farà male. La posizione più consigliata è sdraiarsi per 15-20 minuti con i fianchi sollevati dopo l'inseminazione. Come in un concepimento normale, un orgasmo è raccomandato nell'inseminazione di una donna, ma non ci sono prove che l'orgasmo influenzi le possibilità di gravidanza. La penetrazione deve essere evitata.