Suggerimenti per la scrittura per descrivere i vestiti

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
How to describe characters’ clothing in your novel
Video: How to describe characters’ clothing in your novel

Contenuto

Sia le persone nuove alla lingua portoghese che i madrelingua che desiderano migliorare le proprie capacità di scrittura trarranno beneficio dall'imparare a descrivere i vestiti in modo efficace. Descrizioni dettagliate aggiungono vivacità alla tua scrittura, ma l'uso di troppi termini può anche far sembrare la tua descrizione disordinata nei casi in cui una semplice descrizione sarebbe sufficiente.

L'importanza di descrivere i vestiti

Che tu stia scrivendo un saggio, una lettera, un post sul blog, un racconto o qualsiasi altro pezzo scritto, sapere come descrivere efficacemente i vestiti spesso aggiunge dimensione e vivacità al tuo lavoro. All'interno di un lavoro personale, come una lettera, spiegare cosa hai usato in un particolare evento o l'aspetto di una persona interessante richiede la capacità di descrivere accuratamente i vestiti e gli articoli di abbigliamento dell'individuo. Un'opera o una scrittura professionale o pubblica, come un romanzo, una notizia o un post di un blog, beneficia di una descrizione dettagliata, anche se succinta, dell'abbigliamento, poiché consente al lettore di visualizzare meglio la scena ritratta dallo scrittore.


Inizia con il tipo di abbigliamento

L'aspetto più basilare ed essenziale della descrizione dell'abbigliamento deriva dalla forma del tipo di abbigliamento. Inizia la tua descrizione indicando l'abbigliamento specifico. In generale, i pezzi includono pantaloni, camicie, vestiti, calzini, scarpe e così via. Invece di elencare semplicemente la categoria generale di abbigliamento, tuttavia, prova a elencare il tipo nel modo più specifico possibile. Ad esempio, "una camicetta rossa" e "un top rosso" presentano due immagini diverse ed entrambe definiscono l'immagine in modo più chiaro rispetto alla frase "maglietta rossa". La descrizione del tipo specifico di abbigliamento non solo fornisce una base per il resto della descrizione, ma di solito indica anche il livello di formalità del personaggio.

Considera il tipo di materiale

Il tipo di materiale, sebbene non sempre indicato, dà maggiore chiarezza e profondità alla sua descrizione generale. La differenza tra una "gonna di jeans" e una "gonna di pelle" cambia radicalmente la scena, in quanto la prima indica un tono casual, mentre la seconda indica generalmente un tono più sensuale. Tuttavia, tieni presente che non tutte le descrizioni dei vestiti traggono vantaggio dall'inclusione del tipo di materiale. Descrivere una T-shirt come "una miscela di 80% cotone, 20% poliestere" può sembrare inutile e prolisso.Il termine "t-shirt" di solito indica una maglietta casual, quindi specificare l'uso di materiali casual, soprattutto verboso, può far sembrare la descrizione eccessivamente specifica.


Usa aggettivi e nomi di aspetto

I nomi e gli aggettivi di apparenza distinguono un capo di abbigliamento da qualsiasi altro. Maggiore è il numero di dettagli dell'aspetto che utilizzi, più vivida sarà l'immagine. Gli aggettivi di aspetto comuni includono colori e motivi. I nomi di aspetto comune includono caratteristiche come bottoni, cerniere e tasche. Usa questi termini descrittivi come richiesto dal lavoro di scrittura. Descrivere un paio di jeans come "jeans logori con un tono scuro" funziona bene in una lettera personale, quando i jeans non sono al centro dell'attenzione, ma una storia in cui i jeans presentano un indizio vitale sulla personalità del personaggio probabilmente trarrebbe beneficio da maggiori dettagli , come "jeans dai toni scuri con ginocchia strappate e un buco nella tasca".