Semplici consigli per rendere radiose le foglie delle piante

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Il primo passo affinché le foglie delle piante siano radiose è assicurarsi che le piante siano sane, ben curate e pulite, poiché proprio come qualsiasi luogo della casa, anche le foglie sono polverose. Inoltre, le piante filtrano la polvere con un processo di traspirazione. Se la polvere viene rimossa regolarmente dalle foglie delle piante, non solo diventeranno più luminose, ma suderanno anche e faranno più facilmente il processo di fotosintesi. Evita di usare prodotti che rendono le foglie lucide, perché fanno più male che bene. Esistono diversi modi semplici e naturali per rendere le foglie lucide.

Miscela di latte

Mescolare la stessa quantità di latte e acqua e utilizzare questa miscela per pulire le foglie. Questa tecnica è molto efficace per aumentare la lucentezza naturale delle foglie della pianta.


Acqua e sapone

Prepara una miscela di sapone neutro con acqua. Inumidisci un panno nella miscela e pulisci le piante. Assicurati di pulire accuratamente le lenzuola, non di strofinarle.

Maionese

Usando un tovagliolo di carta, strofina delicatamente la maionese sulle foglie della pianta per dare loro una lucentezza brillante. Ciò impedisce anche l'accumulo di polvere sulle foglie.

Buccia di banana

Usare le bucce di banana è un modo organico per far brillare le foglie. Prendi una buccia di banana e strofina le foglie della pianta con l'interno (la parte morbida) della buccia. Gli oli naturali della corteccia doneranno lucentezza alle foglie e fragranza naturale per la casa. Usa le bucce una volta alla settimana o ogni volta che la pianta appare opaca.

Cere

Le cere vendute per lasciare foglie lucide dovrebbero essere evitate, poiché ostruiscono solo i pori delle foglie. Ciò rende impossibile per l'impianto rilasciare umidità e effettuare scambi di gas.