Punte di Feng Shui per le scale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
Your Feng Shui House -3. Feng Shui Layout - Dr.Simona Mainini - Feng Shui for Architecture
Video: Your Feng Shui House -3. Feng Shui Layout - Dr.Simona Mainini - Feng Shui for Architecture

Contenuto

Architettonicamente, le scale sono utili e attraenti, ma per il Feng Shui sono problematiche. Secondo il Feng Shui Times, la creazione di un buco nei pavimenti di un edificio può contribuire allo sha chi, che è potenzialmente dannoso. Per garantire che la tua scala non contribuisca agli effetti negativi sull'energia della tua casa, devi posizionarla, decorarla e mantenerla con cura.


Le scale possono disturbare il flusso di chi (energia vitale) in un edificio (immagine scale di Nikolai Sorokin da Fotolia.com)

Scale fiancheggiate da porte

Le scale non dovrebbero essere situate di fronte all'ingresso di una casa. Secondo Indobase, il "chi" salirà dritta su per le scale, lasciando un chi insufficiente al piano di sotto. Indobase consiglia di organizzare campanelli eolici, piante in vaso, specchi e schermi lungo la scala per rallentare il movimento del chi. L'esperto di Feng Shui raccomanda di posizionare una statua pesante a destra della base della scala per portare maggiore stabilità.

Scala di buon auspicio

Il Feng Shui ha un'idea molto precisa che le scale sono, nella maggior parte dei casi, di buon auspicio. Secondo Jon Sandifer, devono essere solidi, senza spazi di apertura, dal momento che le aperture possono impedire il flusso di chi.Il miglior tipo di scala è la curva (non a spirale), senza spigoli vivi. Potrebbe avere un percorso a metà strada che calma il chi mentre sale su e giù per le scale.


manutenzione

Mantenere le scale è importante nel Feng Shui. Tenere la scala spazzolata o aspirata, sia per sicurezza che per flusso di chi. Accendi i fari delle scale e assicurati che siano sicuri e che siano installate delle griglie stabili. Installa un lucernario sopra le scale, sia per migliorare la luce che per migliorare il flusso del chi.

Spazio sotto le scale

Se lo spazio sotto le scale è aperto, è importante tenerlo organizzato per consentire al chi di fluire in modo fluido e continuo. Se si utilizza l'area di archiviazione, installare gli armadi per organizzare tutto perfettamente. In alternativa, utilizzalo come area decorativa con piante da interno. Secondo Indobase, "mettere le piante sotto la scala devierà Chi al secondo piano, permettendo all'energia di fluire continuamente".