Indentazione del blocco note e suggerimenti per la formattazione

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
How to Copy Code from Notepad++ with Syntax Highlighting
Video: How to Copy Code from Notepad++ with Syntax Highlighting

Contenuto

Blocco note è un editor di testo di base fornito con tutte le versioni del sistema operativo Windows. Nonostante abbia funzionalità limitate, può essere utilizzato per annotare e apportare modifiche di base al documento. Tuttavia, senza particolare attenzione, i documenti .txt prodotti da Blocco note possono apparire con una formattazione strana quando vengono aperti in un altro programma. Le opzioni di formattazione possono risolvere questi problemi e rendere i documenti più professionali.

Rimuovi il ritorno a capo automatico

Quando si apre il Blocco note, la funzione "ritorno a capo" viene automaticamente abilitata. Quando il ritorno a capo automatico è abilitato, Blocco note sposta automaticamente qualsiasi parola che non si adatta alla fine della riga all'inizio di quella successiva. Sebbene questa funzionalità faciliti la visualizzazione e la modifica, se il documento viene visualizzato in un altro elaboratore di testi o in un Blocco note con una dimensione di finestra diversa, la formattazione verrà distorta a causa di quelle interruzioni inserite dall'interruzione di riga. Per risolvere questo problema, disabilita questa opzione andando nel menu "Formato" e facendo clic su "A capo automatico" in modo che non abbia più un segno di spunta accanto al suo nome. Questo dovrebbe far apparire ogni paragrafo come una singola riga e lo farà apparire come normali parti di testo in altri editor di testo.


Ritiro del margine

A causa della mancanza di un righello in Blocco note, che consente agli utenti di vedere la dimensione di uno spazio in un documento, alcuni utenti potrebbero non voler utilizzare il tasto "Tab" per aprire l'inizio di un paragrafo. Un modo alternativo per iniziare i paragrafi è inserire cinque spazi prima della prima parola.

Margini

Per regolare i margini di un documento di Blocco note, vai a "Imposta pagina ..." nel menu File. I documenti del blocco note utilizzano in genere l'orientamento "Verticale" e margini di 20 cm sul lato destro / sinistro e 25 centimetri sui margini superiore / inferiore. Questo può essere regolato, solo in centimetri, a qualsiasi dimensione tu abbia bisogno.

Intestazione e piè di pagina

Per rimuovere un'intestazione e un piè di pagina del documento da Blocco note, selezionare "Imposta pagina ..." dal menu File. Nella parte inferiore della finestra ci sono due campi chiamati "Intestazione" e "Piè di pagina". Elimina il contenuto di questi campi e fai clic su "OK".


Allinea il testo a destra

Il testo in Blocco note può essere allineato in modo che si adatti al margine destro. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse su Blocco note e seleziona "Direzione di lettura da destra a sinistra".