Contenuto
- Colpisci la pendenza
- Montare le grondaie prima
- Previeni danni da schizzi
- Utilizzare un piegatore per i tubi di scarico
Potresti lasciare la riparazione o l'installazione delle grondaie in un secondo momento per motivi di costi e manodopera. Tuttavia, se lo fai da solo, puoi risparmiare un sacco di soldi e assicurarti che la tua casa sia protetta dall'acqua durante le forti tempeste. La maggior parte dei negozi di materiali da costruzione vendono sistemi di grondaie che è possibile installare da soli in un modo semplice.
Le guide devono essere installate con una leggera inclinazione per evitare l'acqua (Comstock / Comstock / Getty Images)
Colpisci la pendenza
L'acqua stagnante nelle grondaie può causare corrosione e perdite, quindi è importante assicurarsi che scarichino l'acqua correttamente. Installandoli ad angolo retto impedisce all'acqua di rimanere intrappolata nella grondaia e garantisce un drenaggio adeguato. Ogni scivolo deve essere posizionato in modo tale che il suo angolo scorra attraverso l'acqua nello scarico. La pendenza dovrebbe essere di circa 1,27 cm ogni 3 m di grondaia, puoi usare la grondaia della tua casa come guida per inclinare le grondaie, ma assicurati che siano livellate prima, se non, usa un livellatore e una linea per segna le gronde con il gesso e conosci l'angolo corretto delle grondaie. L'inclinazione è corretta quando la bolla del livellatore si trova nella direzione più alta della grondaia.
Montare le grondaie prima
Prima di installare le grondaie, montare tutto ciò che è possibile sul pavimento, poiché provare a montarle su una scala può essere estremamente difficile e pericoloso. Alcuni sistemi di gronda sono dotati di guarnizioni in silicone che consentono alle parti di adattarsi saldamente. Se le grondaie non hanno un sigillo, utilizzare del cemento in PVC per sigillare le scanalature. Non utilizzare il cemento nei tubi di scarico in quanto potrebbe essere necessario smontarli per pulirli.
Previeni danni da schizzi
Per evitare che l'acqua danneggi la tua grondaia, posiziona un foglio di zinco tra la parte inferiore della grondaia e le grondaie. Il telo impedisce all'acqua di schizzare sotto la grondaia, danneggiandola. Questa protezione deve essere piegata all'installazione, se non riesci a trovare la parte già piegata, chiedi a un fabbro di piegarla. Posare il foglio sotto le piastrelle, fissarle con unghie da 1 pollice ogni 60 cm. Per maggiore sicurezza, quando si incidono i fogli, è possibile sovrapporne un altro, riducendo al minimo le fessure e aumentando la fermezza.
Utilizzare un piegatore per i tubi di scarico
Ogni sezione del binario ha una punta a crimpare in modo che le parti si incastrino l'una nell'altra. Il tubo di drenaggio ha anche una punta di crimpatura, ma dovrai crimpare qualsiasi punta di pezzi tagliati che intendi utilizzare per adattarli al prossimo. Tuttavia, l'utilizzo di una pinza di piegatura per lamiera può rendere il lavoro più rapido e semplice. Puoi trovare un piegatore in un negozio di materiali da costruzione.