Suggerimenti per migliorare il tuo salto in lungo da fermo

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Jump test - salto in lungo da fermo per la forza esplosiva-elastica | counter movement jump
Video: Jump test - salto in lungo da fermo per la forza esplosiva-elastica | counter movement jump

Contenuto

Il salto in lungo in piedi è un esercizio in cui il partecipante deve saltare il più possibile in orizzontale. A differenza di altri eventi olimpici classici, un atleta non può correre per guadagnare slancio. Invece, deve rimanere fermo a un certo punto e usare tutti i suoi muscoli per saltare lontano senza alcun tipo di impulso. Questa attività richiede concentrazione e focalizzazione e può essere davvero difficile da migliorare; tuttavia, i miglioramenti sono validi. Rafforzare te stesso e ottenere un maggiore controllo sui muscoli ti consente di raggiungere distanze maggiori e anche di migliorare la tua corsa, poiché la distanza che puoi saltare riflette il controllo che hai sotto i muscoli della parte inferiore del corpo.

Segna le tue distanze

Il modo migliore per perfezionare il tuo salto è avere un obiettivo in mente. Usa un grafico o un calendario per inserire i tuoi voti migliori durante gli allenamenti. Dovresti anche prendere appunti su quali tecniche sono state utilizzate, in modo da sapere quali funzionano meglio per te. Stabilisci un obiettivo per una data futura e, quando lo raggiungi, impostane uno nuovo. Se sei un principiante, è meglio avere un'idea di come sono le tue distanze in relazione agli altri. Per gli uomini, una distanza compresa tra 2 e 2,3 m è per i principianti. Una distanza compresa tra 2,8 e 2,9 m è intermedia e oltre 3,5 metri è eccellente. Per le donne, una distanza tra 1,7 e 1,9 m è un principiante, tra 2,35 e 2,44 m è nella media e maggiore di 3,1 metri è sensazionale. L'attuale record del mondo è di 3,71 metri, vinto da Arne Tvervaag nel 1968.


Guarda avanti

Nel baseball, il consiglio più comune per i battitori è di tenere gli occhi sulla palla. Questo consiglio è utile anche per i saltatori, poiché hanno bisogno di tanta concentrazione quanto i battitori. Gli atleti dovrebbero sempre attendere con ansia il loro obiettivo finale durante il salto. Questo determinerà la direzione in cui andrà il tuo corpo. Una buona tecnica è per gli atleti che non saltano molto in alto all'inizio. Puoi posizionarti con un angolo di 30 gradi prima del salto. Assicurati che tutta la tua energia e concentrazione ti spinga in avanti, non indietro.

Posizionati correttamente

Posizionarsi è più che guardare e sporgersi in avanti. È importante che i tuoi piedi siano alla larghezza delle spalle. Allinea anche le dita in modo che i tuoi piedi siano gli stessi, perché se non lo sono, il tuo salto sarà sbilanciato e non salterai così lontano. Quando fai oscillare le braccia, assicurati che siano sempre parallele l'una all'altra.


Momento di slancio

Usare la forza della parte superiore del corpo per spingerti in avanti può aiutarti a raggiungere distanze maggiori. Dovresti praticare le seguenti tecniche senza saltare effettivamente per perfezionarle, poiché questo è anche un bene per riscaldarti prima di tentare il salto. Inizia posizionandoti correttamente, con le dita dei piedi allineate ei piedi paralleli alle spalle. Usando tutto il corpo per aumentare la forza, fai oscillare le braccia in avanti e poi indietro, quindi in avanti e sopra la testa. Esercitati a piegare le ginocchia quando butti indietro le braccia e sporgendoti in avanti quando le rilanci in avanti. Il salto deve essere un'esplosione di forza e l'oscillazione delle braccia deve creare quella spinta. La chiave per creare il miglior slancio possibile è fare tutto in un unico movimento fluido, piuttosto che veloce.


Allena le gambe

Avere più forza nelle gambe e nell'addome ti consentirà di saltare distanze più lunghe. È necessario esercitarli per rafforzare i muscoli attraverso esercizi addominali e squat. Puoi anche aumentare i muscoli correndo, praticando yoga o pilates, facendo esercizi obliqui e sollevando pesi con la gamba. Saltare rafforzerà anche le gambe, ma iniziare con gambe più forti ti aiuterà a raggiungere distanze maggiori. Riposa sempre tra esercizi e salti per dare ai tuoi muscoli il tempo di recupero necessario.