Suggerimenti per decorare un portico con modelli a balaustra in legno

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come pavimentare un giardino - Pavimentazione esterna fai da te
Video: Come pavimentare un giardino - Pavimentazione esterna fai da te

Contenuto

Le colonnine in legno sono utilizzate per decorare un portico e non solo aggiungono un tocco attraente al parapetto, ma aumentano anche il valore della vostra casa, a volte fino al 30%. Cerca i vari modelli e dimensioni di balaustre in legno può aiutarti a darti idee su come decorare il tuo portico.


I porticati con le colonnine decorative apprezzano la tua casa (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Balaustre da 50 cm

Molte città e comuni hanno codici di costruzione per determinare l'altezza minima consentita per balaustre di portici o balconi. Consulta il supervisore dei lavori della tua città per vedere se una legge si applica alla tua zona. Di solito possono essere utilizzati su portici che non hanno limitazioni legali. L'Associazione brasiliana degli standard tecnici (ABNT) stabilisce che la dimensione minima dei parapetti o dei parapetti è di 1,10 m, pertanto, è consigliabile utilizzare balaustre da 50 cm con un corrimano di grandi dimensioni di 5 x 30 cm per in alto, una pedana di 5 x 20 cm e uno spazio di 10 cm per i piedi, dando un'altezza totale adeguata alla norma. L'aggiunta di un elemento decorativo funzionale e di una cornice angolare in stile vittoriano simile o di supporti sofisticati nella parte superiore del portico può migliorare le tue balaustre in legno liscio. La galleria completa delle immagini del portico, utilizzando stand e decorazioni funzionali, è disponibile su vintagewoodworks.com.


Balaustre da 65 cm

Le colonnine da 65 cm soddisfano la maggior parte dei codici di costruzione e sono le più popolari per i portici. È possibile realizzare una ringhiera di altezza generale di 1,10 cm aggiungendo un corrimano superiore 5 x 20 cm, un battiscopa 5 x 15 cm e uno spazio di 10 cm. Balaustri di dimensioni personalizzate, come un 70 cm, possono essere realizzati da alcune aziende per abbinare un grande portico anteriore e colonne o pilastri. Westernspindles.com mostra diversi portici, usando ringhiere di legno nella loro galleria fotografica.

Le colonnine in legno possono essere realizzate in legno lamellare incollato o pieno, tra cui cedro, sequoia e il più popolare, Douglas Fir a causa della sua durata. Possono essere verniciati o tinti in modo da abbinarli al colore del rivestimento o del rivestimento. Un'idea interessante è dipingere solo una parte di essa, come la sfera o la parte arrotondata, con un colore diverso dal resto della balaustra.


Balaustre da 80 cm

L'altezza di 80 cm offre un corrimano più grande e possibilmente più sicuro per i porticati che sono più lontani dal pavimento o su un balcone. Forniscono un corrimano con un'altezza totale di 1,10 m utilizzando un corrimano superiore e un battiscopa da 10 cm e uno spazio per i piedi della stessa misura. Anche questa balaustra funziona bene se non si dispone di una pedana o di un vano piedi, ma si desidera comunque avere un'altezza elevata. Tuttavia, in questo caso, la dimensione del corrimano superiore deve essere maggiore affinché il parapetto sia conforme agli standard ABNT. Hanno un aspetto migliore se sono distanziati di soli pochi centimetri e hanno le stesse dimensioni e design. È possibile combinare il corrimano superiore e il battiscopa mentre si dipingono con colori diversi delle colonnine.