Contenuto
- Prestare attenzione ai segnali di pericolo
- Cambia olio
- Riscaldamento del veicolo
- Additivi per carburanti
- Controlla le gomme e riduci il carico sull'auto
I test di emissione sono utilizzati per misurare la quantità di sostanze inquinanti emesse dai veicoli nel tentativo di migliorare la qualità dell'aria. I conducenti che sono consapevoli di come preparare i loro veicoli sono più propensi a passare.
Seguendo i consigli giusti, puoi far passare il tuo veicolo il test degli inquinanti (doppio tubo di scarico immagine di green308 da Fotolia.com)
Prestare attenzione ai segnali di pericolo
Prestare attenzione a come si comporta l'auto. Se trovi che non sta guidando in modo fluido o sta consumando molto carburante, portalo da un meccanico per vedere se sono necessarie riparazioni. Prestare attenzione alle spie luminose sul pannello, come la luce di iniezione. Se queste spie sono accese, porta la macchina da un meccanico per risolvere questo problema. La luce di iniezione accesa può disapprovare immediatamente il veicolo nel test.
Cambia olio
Se è il momento di cambiare l'olio o se è trascorso il tempo, cambialo prima di fare il test. Le emissioni o lo sporco di vecchi oli possono causare il non superamento del test. Anche la sostituzione dei filtri dell'aria e del carburante durante il cambio dell'olio può contribuire a ridurre le emissioni.
Riscaldamento del veicolo
Il giorno del test, completare il serbatoio del carburante con la benzina raccomandata nel manuale. Esci a fare una passeggiata per almeno 20 minuti per portare la macchina alla temperatura di lavoro. Ciò garantisce che i sensori di ossigeno e catalizzatore siano sufficientemente caldi al momento del test.
Additivi per carburanti
Utilizzare gli additivi quando si riempie la macchina. Possono aiutare a pulire e rimuovere i depositi di carbonio dalle camere di aspirazione e di scarico del motore. Questo aiuta l'aria a fluire liberamente e aiuta a ridurre l'emissione di sostanze inquinanti, secondo SmogTips.com.
Controlla le gomme e riduci il carico sull'auto
Alcuni tipi di test sono fatti su un dinamometro. Se questo è usato nel tuo test, i tuoi pneumatici devono essere adeguatamente gonfiati e dimensionati secondo le specifiche originali dell'auto. I pneumatici troppo pieni, avvizziti o con taglie superiori o inferiori possono avere un impatto negativo sul test, poiché la macchina verrà calibrata sui valori originali. Rimuovendo qualsiasi oggetto non necessario dall'interno dell'auto, che può aumentare notevolmente il peso, aiuta anche a superare il test.