Suggerimenti per piantare semi di zucca

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
semina della ZUCCA (butternut)
Video: semina della ZUCCA (butternut)

Contenuto

La zucca è una delle verdure più facili da coltivare dai semi in un giardino. Non è necessario avere un pollice verde per piantarli con successo. Considerare come fattori dove, quando e come piantare i semi prima di iniziare a farli crescere.


Le zucche sono verdure facili da coltivare nel tuo giardino. (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

Incontra la tua zucca

Scopri che tipo di zucca stai piantando. Le zucchine estive crescono e maturano molto più velocemente delle zucche invernali. Ghianda, oro, hubbard, butternut e chila sono tutte varietà di inverno. Le zucchine, il collo e la zucca sono tipici dell'estate. Guarda la confezione dei semi per determinare se è una vite come quella con il collo o se cresce come un arbusto, come le zucchine. Usa queste informazioni per determinare dove nel tuo giardino vuoi piantare i semi.

Tempo e temperatura

Pianta i tuoi semi direttamente sul terreno. Anche se puoi farli crescere in casa e trapiantarli quando il clima si riscalda, la zucca è molto suscettibile allo shock. I disturbi alla radice possono ucciderla. La temperatura ottimale per la germinazione dei semi è tra 21 e 32 ° C. Evitare di piantarli su terreno a meno di 15 ° C, poiché i semi hanno maggiori probabilità di marcire a questa temperatura. Lo squash estivo impiega circa 50 giorni per produrre frutta. Ciò significa che puoi piantarli nel bel mezzo dell'estate e comunque essere premiato con una zucca all'inizio dell'autunno. Piantarli alla fine della stagione di crescita può anche prevenire alcuni parassiti comuni come la vite. Quelli invernali richiedono molto più tempo, alcuni richiedono fino a 70 giorni per maturare, e alcuni più di 110 giorni.


Profondità e spazio

Scava vigorosamente il terreno ad una profondità di 30 cm. Deve essere stato lavorato con compost o letame. Scegli un'area abbastanza drenata. Crea letti e pianta in essi i semi delle varietà di vite. Per fare questo, usa una zappa per rimuovere lo sporco e metti quattro o cinque semi a 2,5 cm di profondità nel mezzo del letto. Copriteli leggermente con terra e acqua. Alloggia i tuoi letti a 1,5 o 1,8 metri e le file a circa 3 metri. Questo dà alle piantagioni di zucca molto spazio. Piantare i tipi di vite a 30 cm di distanza, posizionando due semi di 2,5 cm di profondità prima di ricoprirli delicatamente. Mantieni le file separate di 1,5 m.