Contenuto
- Accesso a WordPad
- Rendendolo familiare
- Cosa fare quando non vedi il righello
- Regolazione delle linguette del righello
Se hai un computer Windows, avrai anche un programma chiamato WordPad installato su di esso. Si tratta di un programma di elaborazione testi di base che consente di comporre lavori, note e testi che richiedono una formattazione di base. Funziona come Microsoft Word. Contiene i righelli superiore e laterale. Usali per regolare i tuoi margini.
Accesso a WordPad
Fare doppio clic sull'icona di WordPad sul desktop. È inoltre possibile accedervi dal menu "Start". Il programma si apre automaticamente, mostrando un nuovo documento vuoto.
Rendendolo familiare
Guarda la parte superiore dello schermo. Dovrebbe esserci un righello nella parte superiore della pagina diviso da uno a diciotto centimetri. Posiziona il cursore sulla parte bianca del righello e poi sulla parte grigia. Questi sono i margini. Fare clic sul piccolo punto inferiore accanto al segno di un pollice e trascinarlo fino al secondo segno. Questo regola la tua linea di rientro.
Cosa fare quando non vedi il righello
Se non vedi il righello in alto, devi caricarlo sullo schermo. Fare clic sul pulsante "Visualizza" nella barra delle applicazioni in alto. Quindi, fare clic su "Righello". Apparirà nella parte superiore dello schermo.
Regolazione delle linguette del righello
Regola le tabulazioni del righello facendo clic sul pulsante "Formato" sulla barra delle applicazioni. Quindi fare clic su "Schede". Immettere un numero, che rappresenta i centimetri, in una casella vuota e fare clic su Indietro. Fare clic sul pulsante "OK", quindi fare clic sullo schermo. Vai a "Tab". Il cursore andrà immediatamente al numero sul righello che è entrato nella casella "Tab".