Consigli e suggerimenti per indurre il travaglio

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
L’ostetrica consiglia: i metodi naturali di induzione
Video: L’ostetrica consiglia: i metodi naturali di induzione

Contenuto

Dopo nove mesi di dolore e notti insonni, molte donne incinte sono ansiose di iniziare il travaglio. La buona notizia è che ci sono diversi metodi che puoi ottenere per indurlo in modo naturale. Le cattive notizie? Sono efficaci solo se il tuo corpo è pronto per la consegna e non ci sono garanzie. Il dottor Spock consiglia di attendere la gravidanza di almeno 40 settimane prima di tentare uno di questi suggerimenti poiché la data di consegna può essere posticipata di alcune settimane e non si dovrebbe portare il bambino nel mondo prima che sia pronto.


Ci sono alcuni modi naturali per indurre il travaglio (Pixland / Pixland / Getty Images)

attività

Il rapporto sessuale può stimolare le contrazioni perché le prostaglandine nello sperma aiutano ad aprire la cervice. Avendo i capezzoli toccati e avendo orgasmi rilascia anche ossitocina, l'ormone che provoca le contrazioni. Tuttavia, dovresti discutere la stimolazione dei capezzoli con il tuo medico prima di provare a usare questo metodo per indurre il travaglio in quanto ciò può causare contrazioni molto forti e lunghe che possono rallentare la frequenza cardiaca del bambino, secondo il dott. Spock .

Se non sei dell'umore adatto al sesso, camminare in giro può causare fatica se stai già sperimentando delle contrazioni, poiché il movimento dei fianchi e la posizione eretta aiutano il bambino a stabilirsi in una posizione di nascita.


Olio di ricino

L'olio di ricino è stato considerato un modo naturale per indurre il travaglio stimolando l'utero a produrre prostaglandine e causare contrazioni; Si pensa che la stimolazione uterina si verifichi perché l'olio di ricino provoca crampi intestinali e diarrea. Per provare questo metodo, mescolare 30 ml a 110 ml di olio di ricino con succo d'arancia, birra alla radice o succo di mela e bevanda; l'olio di ricino ha un sapore notoriamente povero, quindi non è saggio berlo puro. Ricorda, questo metodo causerà la diarrea entro poche ore, quindi provalo in un giorno in cui puoi stare a casa e non farlo prima di andare a letto o starai sveglio tutta la notte.

cibo

Sebbene non vi siano prove attendibili a supporto di questa teoria, molte donne incinte giurano che mangiare determinati alimenti induca il travaglio. Cibi piccanti, melanzane con parmigiano, ananas, liquirizia e cibo cinese sono tra i cibi migliori che dicono che aiutano a iniziare il processo di nascita. Quindi quali sono i fatti dietro a questi alimenti? Il basilico e l'origano in melanzana con parmigiano possono potenzialmente causare il travaglio; l'ananas produce prostaglandine per aiutare a dilatare la cervice; e la liquirizia produce anche prostaglandine, e grandi quantità possono portare a diarrea, che a sua volta può causare contrazioni. Le prove che il cibo cinese e i cibi piccanti inducono il lavoro sono solo aneddotici, ma molti esperti ora mettono in guardia contro tali metodi perché i cibi piccanti possono contrastare le endorfine analgesiche che il corpo rilascia durante il parto, secondo il sito web di Giving Birth Naturally.