Suggerimenti per il trattamento di eruzioni cutanee causate da stress

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte
Video: 10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte

Contenuto

Orticaria ed eruzioni cutanee possono sorgere per diverse ragioni. Possono essere una reazione allergica derivante dall'esposizione a una sostanza chimica e possono anche essere causate dallo stress. Quando il tuo corpo viene stressato, produce istamine. Questi, a loro volta, causano problemi di pelle come prurito, eruzioni cutanee e alveari. Queste eruzioni cutanee possono comparire sulla pelle sotto forma di gonfiore, pustole o macchie rosse.Quando compaiono queste eruzioni cutanee, ci sono alcuni passi da fare per facilitare la loro scomparsa.


Esercizi di respirazione

Quando vieni stressato, il ritmo del tuo respiro può spesso essere interrotto e causare ancora più stress al tuo corpo. La frequenza cardiaca può accelerare e questo aggiunge ancora di più al corpo già stressato. Respirare profondamente è un buon modo per aiutare il corpo a calmarsi e rilassarsi. L'ingresso di più ossigeno nei polmoni può aiutare a ridurre la frequenza cardiaca, ridurre l'ansia e calmare i nervi.

Per prima cosa, allenti i vestiti troppo stretti e togliti le scarpe se sono a disagio. Impostare un timer per 10 minuti, quindi sedersi sul pavimento con le gambe incrociate. Lascia che il tuo viso si rilassi, rilasciando la tensione dei muscoli facciali. Chiudi gli occhi per concentrarti sulla respirazione. Durante l'esercizio di respirazione profonda, non solo il petto deve essere sollevato, ma anche lo stomaco. Se non riesci a rilassarti, concentrati a contare il respiro. Inspirare, tenere l'aria e contare fino a cinque prima che scada. Mentre il corpo e la mente si calmano, le istamine smettono di essere sovraprodotte e la tua pelle migliorerà gradualmente.


antistaminici

Perché le istamine sono prodotte quando il corpo è stressato, se l'eruzione cutanea è molto grave, può essere indicato un antistaminico per aiutare a combattere la reazione. Questo processo è simile a quando si ha una reazione allergica a causa di agenti allergenici che causano il rilascio di istamine nel sangue - l'antistaminico li combatterà. Lo stesso vale per le eruzioni causate dallo stress.

Loratadina è un antistaminico senza prescrizione da acquistare. Puoi prendere una dose di Loratadina e in circa 30 minuti dovresti già vedere che le eruzioni iniziano a scomparire.

Yoga e meditazione

Yoga e meditazione sono stati a lungo riconosciuti come strumenti per aiutare nel rilassamento. Entrambi incarnano la respirazione profonda e lo yoga include ancora esercizi di stretching che aiutano ad alleviare la tensione muscolare. Con lo yoga e la meditazione, puoi imparare a rilassare il corpo e la mente. Quando il tuo corpo va in uno stato di rilassamento, anche il tuo sistema nervoso centrale si rilassa, il che aiuta a ridurre le eruzioni cutanee. Queste due pratiche funzionano meglio se praticate regolarmente per mantenere bassi i livelli di stress.


Fare yoga e meditazione per 30 minuti al giorno, ogni giorno, ti insegnerà come affrontare lo stress ed evitarlo prima che i segni fisici, con le eruzioni cutanee, inizino ad apparire. Puoi aggiungere musica alla tua pratica, per aiutare ancora di più nel relax se preferisci.