Suggerimenti per non essere un turista indesiderato

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

introduzione

Viaggiare, camminare, conoscere nuovi posti, persone e persone, i loro costumi e le loro abitudini. Questo è un turista. Ed è bello viaggiare e fare un giro turistico. Ma è anche importante sapere come rispettare il luogo che visiti e i suoi abitanti. Altrimenti, potresti correre il rischio di diventare un turista indesiderato. Per evitare problemi durante il viaggio e non rovinare la corsa, leggi i consigli qui sotto per essere un viaggiatore consapevole e non diventare indesiderabile. Ricorda di essere ancora un turista sostenibile.


Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images

Natura incontaminata

Un buon turista è colui che porta con sé dal luogo che ha visitato solo bei ricordi e una manciata di foto. Non pensate nemmeno di visitare un parco e di prendere una pietra o di riempire una borsa con conchiglie dalla spiaggia. Lasciare la spazzatura sulla strada, quindi, è impensabile. Un tappo di bottiglia di plastica, ad esempio, impiega 150 anni per decomporsi. Quando fai un sentiero o una passeggiata, porta con te una borsa per riportare tutta la spazzatura che hai prodotto. Non aprire nuove strade attraverso i boschi. È importante che visiti il ​​luogo e lo lasci nello stesso modo in cui lo hai trovato. Chi cambia dopo un viaggio sei tu, non la tua destinazione.

Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Prendersi cura della natura

Per evitare incidenti e degrado ambientale, attenersi sempre alle linee guida presentate su schede o trasmesse all'utente dalla guida. Se dice che non puoi salire sul sentiero dopo mezzogiorno, rispetta la regola. Questo è un fattore di sicurezza. Fai attenzione a non provocare incendi, a non fare fuoco in aree di foresta oa lanciare fiammiferi sul terreno. Non gettare alcun tipo di spazzatura nei fiumi, cascate, torrenti e laghi che visiti. Cammina sempre lungo sentieri segnati per evitare nuove aree devastanti. E anche per non perdersi.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Guide di noleggio

Durante le escursioni nei boschi, in un parco statale o vicino a casa tua, puoi noleggiare una guida specializzata. Il primo passo è verificare se il tour richiede la presenza di esso. Quindi assicurati che abbia la certificazione necessaria per guidarti durante il viaggio. Questo monitoraggio è importante perché non conosci la foresta. Se lo inserisci, puoi perderti e rischiare la morte. Porta sempre con sé acqua, qualcosa di leggero da mangiare e repellente. Indossare abbigliamento e scarpe adeguati.

Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Trasporto sostenibile

Il pianeta sta percorrendo un sentiero sostenibile. È importante rispettare le risorse naturali, in quanto possono essere esaurite. Per viaggiare in modo sostenibile, optare per voli non-stop e scegliere le compagnie aeree che hanno il programma di neutralizzazione del carbonio. Evitare il bagaglio in eccesso. Più peso c'è sull'aereo, più carburante viene speso. Quando si visita una nuova città, utilizzare i mezzi pubblici. Cammina in autobus e metropolitana. Conoscere una città realizzando itinerari a piedi e in bicicletta è piacevole, salutare e, soprattutto, non inquinante.


Immagini di Pinnacle / Photodisc / Getty Images

Parla la lingua locale

Quando arrivi in ​​un posto nuovo, farai una buona impressione se rispetti le usanze locali. Un modo per mostrare rispetto per la popolazione è cercare di parlare la lingua delle persone che vivono lì se sei all'estero. Prima di partire, prova ad apprendere le parole chiave nella lingua locale, come buongiorno, buon pomeriggio, buonasera, scusami, grazie, a presto. Impara anche a chiedere se puoi parlare inglese, per esempio. Se non parli inglese, impara le parole principali nella lingua locale e le persone ti trattano bene anche se usi i segnali per comunicare.

Majid Saeedi / Getty Images / Getty Images

informazioni

Raccogli quante più informazioni possibili sul posto che stai per visitare per fare un viaggio piacevole ed evitare imbarazzi. Ricerca sulla sicurezza locale, la religione della popolazione, le abitudini alimentari. Ci sono paesi in cui le donne non possono uscire in abiti corti o camminare da sole per le strade. Non vuoi passare attraverso nessuna situazione spiacevole uscendo con i tuoi pantaloncini, giusto? Se stai noleggiando un'auto, studia i segnali stradali del luogo che stai visitando. Se non sai quale carta significa contro, potresti avere seri problemi durante il viaggio.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

cordialità

Educazione, rispetto e cordialità sono caratteristiche importanti per chi vuole essere un turista piacevole e non diventare indesiderabile. Tratta sempre bene la popolazione locale, evitando orgoglio e confronti. Coloro che vivono nelle grandi città spesso richiedono lo stesso tipo di servizio quando visitano una piccola città nel Sertão, ad esempio. Rispetta lo stile di vita della popolazione. Tratta bene i locali e tutti i professionisti del turismo che ti servono, come camerieri, receptionist, guide turistiche, cameriere. Se sei una brava persona, fai amicizia, ti divertirai di più e potrai contare sull'aiuto della gente se ne avrai bisogno.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Rispetto delle regole

A chi piace qualcuno che vive violando le regole e disobbedendo alle leggi? Se ti trovi in ​​una nuova posizione, è importante attenersi alle normative locali. Se l'hotel afferma che non si può fare rumore dopo le 22:00, rispettare la determinazione. Se fai un sacco di casino, diventerai un brutto ospite, puoi pagare le multe e anche dover lasciare l'hotel. Se sei fuori dal paese, le regole cambiano. Negli Stati Uniti, molti bar chiudono all'una del mattino. Evita i problemi e vai via senza lamentarti. È una determinazione locale. Se infrangere la legge nel tuo paese ti causerà già molte conseguenze, tanto più difficile sarà affrontarle se sei fuori dal tuo "territorio".

Visione digitale / Visione digitale / Getty Images

Incentivo all'economia locale

Per essere un turista consapevole, evitare il consumismo. Ma chi può camminare e conoscere un nuovo posto senza portare qualche ricordo per la famiglia? Per promuovere il sito che stai visitando, prestigio all'economia regionale. Cerca di acquistare prodotti locali, valorizzare l'artigianato locale e iniettare risorse nell'economia della città visitata. In cucina, è anche importante dare valore alla produzione locale. Aumenta l'economia, hai nuove esperienze gastronomiche e risparmi ancora. Basta fare attenzione a non comprare prodotti illegali da abusi sugli animali o la deforestazione.