Suggerimenti per i portatori di lenti a contatto

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
La professione del contattologo, consigli per i portatori di lenti a contatto
Video: La professione del contattologo, consigli per i portatori di lenti a contatto

Contenuto

Le lenti a contatto sono oggetti delicati che richiedono molta attenzione. Questo perché i tuoi occhi saranno in contatto diretto con loro mentre li stai usando. Prestare attenzione con la modalità di conservazione e pulizia, uso e manutenzione. Abituarsi ai metodi è fondamentale, soprattutto per i principianti.


Prenditi cura delle lenti a contatto ed evita le malattie (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Lato destro

Grazie alla sua forma rigonfia e alla sua flessibilità, è difficile conoscere il lato destro delle lenti. Prima di metterli negli occhi, tenerli sulla punta delle dita. Se l'obiettivo è arrotondato, con i bordi rivolti verso l'esterno, come una griglia, questo non è il lato destro. Uno dei consigli più importanti per quanto riguarda le lenti a contatto è di tenerli in una forma semi-sfera, ad esempio una "U", con i bordi non rivolti verso l'esterno. Alcuni obiettivi sono dotati di un pigmento e altri con segni laser. Nel caso delle tinture, i bordi dovrebbero apparire blu o verdi man mano che li tieni a portata di mano. Nel caso di marcatura laser, se si può leggere qualcosa sul bordo esterno, questo è il lato corretto per l'applicazione.


Inserimento e rimozione di obiettivi

Prima di indossare le lenti, assicurati che le tue mani siano pulite. Anche se il lavaggio appropriato è fondamentale, non utilizzare detergenti oleosi o profumati poiché potrebbero aderire alla superficie della lente e irritare gli occhi. Successivamente, agitare la custodia contenente gli obiettivi e rimuoverli dalla soluzione detergente. Se sono incollati insieme, evitare di usare le dita per allentarli. Invece, agita la custodia un po 'di più. Metti le lenti nel palmo della mano, versa la soluzione e disinfettala. Posiziona la lente sulla punta delle dita per rimuovere il prodotto in eccesso. Quando lo metti negli occhi, segui i metodi che ritieni migliori: tirando una o entrambe le palpebre o posizionando le lenti nell'angolo bianco e regolandole negli occhi. Quando li rimuovi, tirali leggermente o ti abitui a qualsiasi modalità che implichi trattenere le palpebre o spingere gli angoli degli occhi. Avere un asciugamano a portata di mano quando si indossano o si tolgono le lenti per evitare di perderle in caso di caduta.


Suggerimenti generali

Ci sono diversi passaggi da tenere a mente. Non condividere mai la confezione con altri per evitare infezioni. Metti le lenti prima di indossare qualsiasi tipo di trucco e usa solo cosmetici non tossici negli occhi. Ogni volta che riponi gli obiettivi, assicurati che la soluzione sia fresca. Pulisci regolarmente la custodia e usane una nuova ogni tre mesi. Un altro consiglio utile è iniziare sempre il processo con lo stesso obiettivo, cioè con il lato destro o sinistro, per evitare di mescolarli. Tenere chiuso il pacchetto della soluzione quando non in uso, in modo che la bocca della bottiglia non tocchi alcun oggetto. Cerca di non dormire, nuotare, usare la lacca per capelli o stare in un ambiente con vapori irritanti mentre porti lenti. Visita regolarmente un oftalmologo.