Suggerimenti su come fare una mucca ad adottare un vitello orfano

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Suggerimenti su come fare una mucca ad adottare un vitello orfano - Articoli
Suggerimenti su come fare una mucca ad adottare un vitello orfano - Articoli

Contenuto

I vitelli hanno bisogno del colostro (la forma naturale del latte che proviene dalla mucca madre) per le prime sei-dodici ore di vita. Dopo di che, sarà sufficiente latte intero o sostituti, tuttavia a volte sarà necessario che una mucca adotti un vitello orfano. Le mucche non sono sempre disposte a farlo, ma ci sono diversi trucchi che puoi provare.


I vitelli hanno bisogno di colostro (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Riconoscimento di odori

Secondo Animal Behaviour Online, la teoria evolutiva prevede che le madri si prenderanno cura solo della loro prole, tuttavia, il sito ha anche registrato due incidenti separati in cui gli agricoltori sono stati in grado di ingannare la mucca madre facendogli credere che un vitello orfano Era il suo, che porta alla teoria del riconoscimento degli odori. Secondo questa teoria, se puoi garantire che il vitello orfano profuma come il suo cucciolo, la mucca adotterà volontariamente l'orfano.

Questo trucco funziona solo quando il vitello è morto e un altro vitello ha perso la sua mucca madre. I contadini prendono una parte della pelle esangue del vitello morto e la posizionano sul polpaccio dell'orfano come una giacca. Secondo gli agricoltori che hanno sperimentato questo trucco, questo fa sì che il vitello orfano abbia l'odore del vitello morto, quindi la mucca lo adotta.


Vitelli gemelli

Secondo il sito web di Brue Highlanders, le mucche che hanno appena partorito possono accettare un altro vitello volontariamente se pensano di avere due gemelli in modo da poterli "ingannare" e far credere loro di avere due gemelli, stai molto attento quando usi questo trucco, e probabilmente usi solo per l'adozione a breve termine, perché una mucca che ha dato alla luce un vitello può rimanere senza latte se ne nutre due.

forzatura

Se una mucca semplicemente non adotta volontariamente un vitello orfano ed è assolutamente necessario che il vitello sia nutrito, potrebbe essere necessario costringere la mucca a nutrire il vitello. Gli agricoltori che costringono una mucca a prendersi cura di un cucciolo legano semplicemente la mucca in modo che il vitello possa allattare. Secondo il sito web Brue Highlanders, alcuni allevatori che costringono le mucche ad allattare i loro orfani scoprono che dopo alcune settimane la mucca può eventualmente allattare volontariamente.