Consigli per chiunque voglia fare un lungo viaggio in aereo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
10 Trucchetti Per un Buon Viaggio un Aereo
Video: 10 Trucchetti Per un Buon Viaggio un Aereo

Contenuto

introduzione

Viaggiare in aereo a volte può essere il modo più veloce per spostarsi, o addirittura essere l'unica opzione per percorrere lunghe distanze. Tuttavia, un tale medium non sempre si combina con il comfort. Gonfiore, pressione nell'orecchio, pelle secca, cinetosi e dolore al collo sono scomodi durante i viaggi aerei, specialmente quelli più lunghi. Scopri alcuni suggerimenti che possono ridurre possibili disagi e offrire un viaggio più tranquillo.


Peshkova / iStock / Getty Images

cibo

La preparazione inizia a casa. Il giorno prima dell'imbarco, evitare di mangiare cibi grassi, con molte fibre, che fermentano (fagioli, cavoli, cetrioli) e bere bevande gassate. Tutte queste opzioni possono peggiorare la sensazione di pancia gonfia, comune nei viaggi. I suggerimenti si applicano anche al pasto scelto durante il volo. Evitare il consumo di bevande alcoliche, che riducono l'uso di ossigeno da parte delle cellule. Non dimenticare di bere molta acqua e di mantenersi idratato.

BananaStock / BananaStock / Getty Images

sensazione di malessere

Se ti senti nauseato durante il viaggio, prova a sederti su una poltrona nella zona centrale dell'aereo vicino all'ala. Inoltre, evitare cibi piccanti e grassi e soda, ma non viaggiare a stomaco vuoto. Se hai un consiglio medico, prendi dei farmaci che inibiscono la sensazione di chinetosi circa 30 minuti prima dell'imbarco.


Michael Blann / Photodisc / Getty Images

Gonfiore ai piedi

Il gonfiore ai piedi e alle gambe è un disturbo comune durante i voli, soprattutto per gli anziani, a causa della bassa pressione sull'aeromobile. Cerca di fare movimenti regolari del piede e della caviglia e delle gambe, anche se seduto, e alzati ogni due ore per camminare un po 'lungo il corridoio. L'uso di una calza elastica può aiutare a ridurre il disagio. Investi anche in una scarpa comoda con cui sei già abituato.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Vestiti comodi

Vestiti comodamente per viaggiare. Evita vestiti molto stretti (non solo i piedi possono gonfiarsi) o che ami troppo, i tacchi alti e le scarpe scomode. Inoltre, non dimenticare di portare una giacca e calze, perché la temperatura all'interno dell'aereo è generalmente inferiore, intorno ai 22 ° C. Se hai bisogno di essere più elegante quando arrivi a destinazione, prendi un cambio di vestiti nel bagaglio a mano.


Immagini Comstock / Stockbyte / Getty Images

secchezza

L'aria condizionata dell'aereo solitamente resuscita la pelle e gli occhi più del normale. Prendi una crema idratante e anche un collirio lubrificante, che può essere usato ogni due ore. Se indossi le lenti a contatto, prova a cambiarle attraverso gli occhiali prima di salire.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Pressione dell'orecchio

Soprattutto al momento dell'atterraggio è comune aumentare la pressione nelle orecchie, causando una leggera sensazione di sordità. L'impressione può essere aggravata se il passeggero ha attualmente un altro tipo di stitichezza, come un naso chiuso, ad esempio, che ostruisce il canale tra la gola e le orecchie. In tal caso, provare a utilizzare uno spray nasale mezz'ora prima che l'aereo inizi a sbarcare. Il trucco di chewing gum può ridurre il disagio, poiché la masticazione aiuta a riequilibrare la pressione. Per i neonati e i bambini piccoli, offri una bottiglia o un ciuccio pochi minuti prima dell'atterraggio.

David De Lossy / Photodisc / Getty Images

Dolori e crampi

Stare troppo a lungo con le gambe in basso e senza movimento riduce il flusso sanguigno, che può portare ad alcuni problemi come la trombosi. Quindi, muoviti lungo il sentiero, cercando di alzarti ogni due ore, almeno. Approfitta dell'allungamento e del movimento delle braccia, del collo e delle spalle, che aiuta a stimolare la circolazione sanguigna.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images

pisolino

Dormire un po 'aiuta a passare il tempo e riposare per migliorare a destinazione. Investire in protezioni per le orecchie, vendite per gli occhi e cuscini per il collo, che aiutano a mantenere la postura dritta più a lungo, evitando il mal di schiena. Esistono modelli gonfiabili facili da trasportare e trasportare. Ma attenzione: i sonniferi non sono indicati, poiché non è sempre possibile effettuare un atterraggio di emergenza in caso di qualsiasi reazione avversa al medicinale.

Immagini Comstock / Stockbyte / Getty Images

Malattie preesistenti, allergie e rimedi

Se si prendono regolarmente dei farmaci, assicurarsi di trasportarli nel bagaglio a mano. Inoltre, i pazienti cardiologici devono consultare il proprio medico prima di mettersi in viaggio per vedere se sono necessari aggiustamenti del trattamento. Quei malati di allergia non possono dimenticare di prendere le medicine personali usate quando iniziano le crisi.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Jet lag

"Jet lag" è quella sensazione di stanchezza, insonnia e irritabilità che può verificarsi a causa della differenza di fuso orario tra un luogo e l'altro. Maggiore è la differenza del fuso, più difficile è l'adattamento: si stima che per ogni ora di differenza è necessario un giorno per adattarsi. Se possibile, prova ad avvicinarti al fuso orario della tua destinazione modificando i tuoi orari di pasto e di sonno circa cinque giorni prima del viaggio. Prova anche a optare per un volo dove trascorri la notte a bordo e dormi il più possibile sull'aereo.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Scegli il tuo posto

Prova a scegliere il tuo posto sull'aereo in anticipo. La navata laterale è l'ideale per coloro che spesso si alzano spesso e di solito c'è più spazio per sgranchirsi le gambe. D'altra parte, sarà sempre necessario lasciare il posto al tuo vicino di casa. Scopri cosa funziona meglio per te e per le tue esigenze.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images

Distraiti

La maggior parte delle compagnie aeree offre solitamente canali radio e film per i passeggeri. Naturalmente, porta il tuo lettore MP3, giochi portatili, libri, riviste, tablet o smartphone per passare il tempo se questi servizi non sono disponibili a bordo.