Dieta per accelerare il metabolismo

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
7 trucchi per riattivare il Metabolismo
Video: 7 trucchi per riattivare il Metabolismo

Contenuto

Il metabolismo è il processo mediante il quale il nostro corpo trasforma il cibo in energia o, in termini di "dieta", brucia calorie. Più calorie bruciate, più peso perdi. Alcuni alimenti possono accelerare il metabolismo e perdere peso. Ma non si tratta solo di ciò che si mangia, si tratta di come si mangia.


indicazioni

Alcuni alimenti possono accelerare il metabolismo e perdere peso (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

    Aumentare il consumo di acqua

  1. Il modo migliore per aumentare il metabolismo è bere più acqua. Ogni processo metabolico ha bisogno di acqua.

    Bevi più acqua (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  2. Prepara frutta e verdura alla base della tua dieta. Hanno un elevato contenuto di acqua e poche calorie. Più calorie si consumano (grassi e zuccheri), più lento diventa il metabolismo.

    Mangia un sacco di frutta e verdura (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  3. Preferisci pesce Salmone, trota e altri pesci ricchi di acidi grassi omega 3 aumentano la produzione di enzimi che bruciano i grassi e aumentano l'attività metabolica del corpo di quasi 400 calorie al giorno. Prendi l'olio di pesce in capsule se non ti piace questo tipo di cibo.


    Preferisci pesce (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  4. Consuma carne rossa o pollo grigliato, piuttosto che fritto. Troppo grasso sovraccarica il sistema metabolico, e più il sistema metabolico funziona, più lentamente le sue prestazioni.

    Troppi grassi sovraccaricano il sistema metabolico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  5. Pepe il tuo cibo. È stato dimostrato che i cibi piccanti accelerano il metabolismo. Quindi consumare peperoni e preparare un piatto piccante per aiutare il tuo corpo a bruciare più grasso.

    Prepara il tuo cibo (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

    Cambia le tue abitudini alimentari

  1. Mangia più spesso e in porzioni più piccole. Questa è la base di una dieta di miglioramento metabolico di successo. Pasti più piccoli durante il giorno non sovraccaricheranno il tuo corpo fino al punto di rallentare il tuo metabolismo mentre si lavora per trasformare il cibo in energia.


    Mangia più spesso e in porzioni più piccole (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  2. Non saltare mai un pasto. Potresti pensare che saltare un pasto ti aiuterà a perdere peso, ma in realtà questo rallenterà il tuo sistema metabolico. Mangia sempre i tuoi pasti al momento giusto, ma diminuisci la quantità ingerita.

    Non saltare mai un pasto (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  3. Mai mangiare il cibo su qualcosa di più grande di un piatto normale. Canestri, piatti e bustine di dimensioni americane ti incoraggiano sempre a mangiare di più. Metti una piccola quantità di cibo nel piatto e smetti di mangiare quando il cibo nel piatto è finito. Bere acqua e consumare un nuovo pasto poche ore dopo.

    Mai mangiare il cibo in qualcosa di più grande di un normale piatto (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

suggerimenti

  • Per potenziare davvero il tuo metabolismo, pratica qualche forma di esercizio almeno 30 minuti al giorno, 3 giorni alla settimana per integrare la dieta. Gli esercizi aerobici, principalmente, fanno bruciare più calorie velocemente.

avvertimento

  • Non eliminare mai un gruppo di alimenti dalla tua dieta. Ciascuno dei gruppi di alimenti è importante per la tua salute.
  • Consultare sempre il proprio medico prima di iniziare una dieta.