La dieta corretta per il recupero dall'alcolismo

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La dieta corretta per il recupero dall'alcolismo - Salute
La dieta corretta per il recupero dall'alcolismo - Salute

Contenuto

L'alcolismo è l'unica malattia che colpisce ogni cellula e sistema del corpo. Colpisce i sistemi circolatorio, cardiovascolare e digerente e molti organi, inclusi il cervello e il fegato. Poiché l'alcol ostacola l'assorbimento dei nutrienti da parte delle cellule e ostacola anche l'eliminazione delle tossine, gli alcolisti tendono ad essere malnutriti. Una buona alimentazione è essenziale per aiutare gli alcolisti a riprendersi, iniziando a riparare alcuni dei danni causati dal consumo di alcol. Se combinato con una dieta sana, l'esercizio fisico regolare contribuisce a una migliore elaborazione dei nutrienti contenuti nel cibo da parte del corpo.

Condizioni

Si consiglia di mangiare cibi ricchi di proteine ​​e carboidrati più sani, poiché ciò può contribuire a ridurre la voglia di alcol. Si consiglia inoltre di assumere integratori vitaminici, che includono vitamine del gruppo B e acido folico. Evita cibi e bevande con caffeina e zucchero durante la fase iniziale del recupero per evitare sbalzi d'umore. Sono consigliati anche gli alimenti che contengono gli aminoacidi triptofano e tirosina, poiché ti aiutano a sentirti meglio emotivamente, a essere più attento mentalmente e in generale a farti sentire meglio. Alcune buone fonti di tirosina sono il tofu, la carne, i frutti di mare e il pollame. Latte, banane, tacchino e semi di girasole contengono triptofano.


La piramide alimentare

Basa le tue scelte alimentari sulla piramide alimentare di base del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. La piramide ha sei gruppi: 1. Frutta, come uva, mele, bacche, meloni, pere, avocado, pompelmi e arance. 2. Verdure e verdure, come broccoli, zucca, peperoni, pomodori, lattuga, spinaci, fagioli, carote e asparagi. 3. Oli e grassi, compresi gli oli di oliva, colza, cartamo e mais. Mandorle, arachidi e olive sono buone scelte. Preferisci usare maionese e margarina senza grassi trans. 4. Cereali integrali, compresi avena, pane e cereali integrali, riso, tortillas e piatti di grano. 5. Carne, pollame e pesce. Aggiungi pesce fresco o in scatola come salmone, aringa, sgombro e tonno alla tua dieta. Mangia tacchino senza pelle, pollo e uova con moderazione: valuta la possibilità di cercare un pastoncino a base di uova sostitutivo. Cuocere i fagioli nelle zuppe o mangiarli con il riso 6. Latte e latticini. Scegli di bere latte magro o scremato e formaggio fresco scremato, yogurt e altri latticini. Si consiglia inoltre di mangiare mozzarella invece di cheddar, formaggio svizzero o altri formaggi grassi.


Spuntini sani

È meglio per gli snack mangiare cibi come: popcorn senza burro, frutta secca o fresca, biscotti e yogurt scremato fresco o congelato. Preparare le verdure tagliandole crude e immergendole in condimenti per insalata o altri condimenti a basso contenuto di grassi. Mozzarella, cracker integrali, mele, budini a basso contenuto di grassi, succo d'arancia e altri frutti sono tutte buone scelte dietetiche per un alcolizzato in recupero.Evita cibi malsani o cibi ricchi di zuccheri, come patatine fritte, ciambelle, torte, torte, brownie, gelati, bibite e biscotti. Questi alimenti soddisfano, ma non forniscono un'alimentazione adeguata per aiutare il corpo a riprendersi dall'alcolismo.