Dieta per l'allergia al fruttosio

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Dieta per l'allergia al fruttosio - Articoli
Dieta per l'allergia al fruttosio - Articoli

Contenuto

L'intolleranza al fruttosio viene spesso erroneamente definita "allergia al fruttosio". Indipendentemente dal modo in cui lo chiami, la condizione è caratterizzata dall'incapacità del corpo di assorbire o rompere il fruttosio durante la digestione. Il fruttosio è usato come dolcificante negli alimenti trasformati, oltre ad essere presente nella maggior parte dei frutti, ed è molto importante leggere attentamente le etichette ed evitare agrumi e alcuni frutti.


Le bevande analcoliche contengono fruttosio

Sintomi di intolleranza al fruttosio

I segni che potresti essere intolleranti al fruttosio comprendono nervosismo, tremori, sudorazione, vertigini, intestino irritabile, crampi, nausea, gonfiore, diarrea e gas da circa 30 minuti a due ore dopo aver mangiato. Poiché i sintomi sono gravi, dipenderà da quanto il tuo corpo è intollerante al fruttosio e da quanto fruttosio hai consumato. Il medico può diagnosticare l'intolleranza al fruttosio con un test del respiro che verifica la presenza di idrogeno.

Evitare il fruttosio

Mangiare una dieta a basso contenuto di zucchero è la migliore difesa contro i sintomi di intolleranza al fruttosio. Evita frutta fresca e secca e succhi di frutta, vino bianco, bibite, miele, bevande alcoliche e qualsiasi cibo o bevanda che tu citi come ingrediente dolcificante al fruttosio. Tenere un diario alimentare per comprendere meglio gli effetti e limitare la quantità di fruttosio nel corpo. Potresti essere in grado di assorbire piccole quantità alla volta in modo da tenere traccia di come ti sentirai dopo aver mangiato prodotti contenenti fruttosio.


Alimenti contenenti fruttosio

La maggior parte degli alimenti trasformati contiene almeno un po 'di fruttosio, quindi è necessario mantenere una dieta completamente naturale, dove possibile mangiare verdure fresche, carni magre, formaggi e cereali. Molti prodotti in scatola contengono fruttosio e dessert, bevande in bottiglia e salse, biscotti surgelati e aromi. Informa il farmacista della tua intolleranza prima di ricevere i medicinali, poiché potrebbero contenere la sostanza. I pasti contenenti farina, patate e molte verdure con una bassa quantità di amido contengono elevate quantità di fruttosio.