Dieta di una ballerina

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
L’ALIMENTAZIONE DI UNA BALLERINA || Come mi mantengo in forma
Video: L’ALIMENTAZIONE DI UNA BALLERINA || Come mi mantengo in forma

Contenuto

Essere un ballerino combina la necessità di avere un'abilità atletica straordinaria con un costante controllo del peso. La riconciliazione di questi due problemi richiede il completamento di una dieta nutrizionalmente densa e non calorica, che consente al corpo della ballerina di ottenere abbastanza vitamine e sostanze nutritive per mantenersi in salute nonostante i rigori della pratica. Allo stesso tempo, la dieta dovrebbe mantenere il grasso corporeo e il peso totale relativamente bassi.


Per essere un ballerino devi seguire una dieta ricca di sostanze nutritive (Immagine insalata vegetariana da tan4ikk da Fotolia.com)

Dieta di una ballerina

Mangiare una dieta ricca di sostanze nutritive, alimenti ipocalorici come frutta e verdura, una quantità limitata di cereali integrali e proteine ​​magre per avere una dieta da ballerina. Astenersi dal consumare cibi con calorie in eccesso come gli alimenti che contengono zucchero, alcol, cibi fritti, grassi trans e grandi quantità di grassi saturi. Si noti che non tutto il consumo di grassi deve essere limitato - solo grassi trans (completamente eliminati) e grassi saturi (fortemente limitato a non più del 10% - 15% delle calorie totali). Il consumo di grassi insaturi come noci, mandorle, olio di pesce e olio d'oliva aiuterà effettivamente le prestazioni mantenendo i processi ormonali del corpo funzionanti, quindi non escluderli del tutto dalla dieta. I grassi Omega-3 sono particolarmente importanti per la salute delle articolazioni, aiutando il corpo a rimanere in buona salute nonostante l'allenamento di balletto di grande impatto. Quindi, mirare ad aumentare la dose di omega-3 mangiando pesce alcune volte alla settimana e incorporando un supplemento di olio di pesce di alta qualità nella vostra dieta.


Pianificazione dei pasti

Mangia cinque o sei piccoli pasti durante il giorno, distanziati ogni due o tre ore. Ciò manterrà il metabolismo veloce, rendendo più facile ridurre il grasso corporeo e aumentare l'energia e la resistenza per le prestazioni. Ogni pasto dovrebbe essere generalmente equilibrato, contenente un frutto o una verdura, un grano, una fonte di proteine ​​e una fonte di grassi insaturi. Ciò eliminerà le ipotesi alimentari, consentendoti di concentrarti maggiormente sulla pratica e sull'allenamento. Ricorda anche che il tuo corpo brucerà calorie addizionali con un allenamento rigoroso, quindi consuma calorie extra nei giorni di allenamento per reintegrare il corpo senza doversi preoccupare della minaccia di un aumento di peso indesiderato. Fintanto che rimani con gli alimenti naturali consigliati sopra, non dovrai preoccuparti troppo di ottenere grasso corporeo indesiderato.