Dieta per la borsite dell'anca

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Dieta per la borsite dell'anca - Articoli
Dieta per la borsite dell'anca - Articoli

Contenuto

La borsite è una condizione medica che si verifica quando i sacchetti pieni di liquido, chiamato bursa, si infiammano. Si trovano all'interno delle articolazioni. La borsite dell'anca si verifica nelle articolazioni dell'anca. È una condizione temporanea che deriva dall'uso ripetitivo dell'articolazione, che porta all'infiammazione. I sintomi includono dolore e rigidità delle articolazioni e gonfiore intorno all'area dell'anca. Ci sono diverse opzioni di trattamento, una delle quali è una dieta sana, che può includere integratori.


Una delle opzioni di trattamento per la borsite dell'anca è una dieta sana (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)

La dieta corretta

Se la persona è attiva, c'è una maggiore propensione ad avere borsite nell'anca. Si può combattere e ridurre la probabilità di questo infortunio se si consuma una dieta sana. In particolare, creare una dieta ricca di fibre e cereali. Una dieta sana richiede almeno da 6 a 11 porzioni di cereali al giorno. Una porzione è di circa una fetta di pane, secondo Drugs.com. Consumare almeno 11 porzioni di cereali al giorno.

Includere nella dieta sana porzioni massime di frutta e verdura fresca. Possono essere necessarie almeno due o quattro porzioni di frutta e da tre a cinque porzioni di verdura. Una porzione di frutta è equivalente a una mela o altro frutto equivalente di medie dimensioni. Una porzione di verdura è composta da una tazza o una manciata di verdure crude. Consuma grandi quantità di foglie verde scuro.


Infine, il Centro medico dell'Università del Maryland raccomanda di consumare grandi quantità di pesce grasso. Oli di acidi grassi contenuti nei pesci, come il salmone e lo sgombro, aiutano a ridurre l'infiammazione della borsite nell'anca. Evitare cibi trasformati e zuccheri raffinati.

Integratore di glucosamina

L'Università del Maryland Medical Center raccomanda inoltre l'aggiunta di diversi integratori alimentari per trattare e limitare l'incidenza della borsite dell'anca. Prendi in considerazione l'assunzione di glucosamina solfato, circa 500 mg, almeno due o tre volte al giorno. La glucosamina si trova naturalmente nelle cartilagini del corpo e aumentare la quantità aiuterà a ripararle. Cartilagine sana, che allinea le estremità delle ossa delle articolazioni, riduce l'infiammazione della borsite.

bromelina

La bromelina assunta a dosi di circa 250 mg due volte al giorno aiuta a ridurre l'infiammazione. È un enzima trovato in ananas. Consultare il proprio medico prima di assumere l'integratore in quanto tende a ridurre la coagulazione (ispessimento) del sangue. Il centro medico dell'Università del Maryland indica che la bromelina è un'aggiunta utile alla dieta per il trattamento della borsite dell'anca e può aumentare la sua efficacia se viene consumata con la curcuma.