Dieta per l'herpes zoster

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Dieta per l'herpes zoster - Vita
Dieta per l'herpes zoster - Vita

Contenuto

L'herpes zoster, popolarmente noto come fuoco di Sant'Antonio, è una malattia causata dallo stesso virus che causa la varicella nei bambini. Con l'età, il sistema immunitario indebolito può portare alla ricomparsa della malattia, che appare sotto forma di un'eruzione cutanea che provoca dolore ai nervi e irritazione della pelle. Se mostri segni della malattia, è bene apportare immediatamente alcune modifiche alla tua dieta. Consultare un medico prima di apportare modifiche drastiche al cibo.

Cosa rimuovere dal menu

L'herpes zoster può essere eccitato o aggravato da drammatici cambiamenti emotivi. Ci sono molti cibi che fanno fluttuare le nostre emozioni, quindi dovrebbero essere rimossi immediatamente dal menu. Gli alimenti con zuccheri trasformati e altri carboidrati tendono a causare picchi di glucosio nel sangue e dovrebbero essere sostituiti con zuccheri più naturali, come la frutta. L'alcol è depressivo e indebolisce il sistema immunitario; queste due proprietà possono creare caos in un corpo che sta cercando di combattere l'herpes zoster - lo stesso si può dire del caffè e delle sigarette. Dovrebbero essere eliminati anche cibi estremamente grassi, fast food e cibi fritti. Se puoi apportare questi piccoli cambiamenti, il tuo corpo sarà molto più in grado di combattere la malattia.


Alimenti ricchi di vitamine

Quindi aggiungi alcuni dei seguenti alimenti alla tua dieta; sono ricchi di vitamine e minerali che possono aiutare ad alleviare la malattia. Le vitamine A e C sono antiossidanti che aiutano il corpo ad affrontare i danni cellulari e forniscono un ambiente migliore per la guarigione. La vitamina A si trova in albicocche, manghi, patate dolci, pesce e uova. La vitamina C può essere aggiunta alla dieta con peperoni rossi e verdi, avocado, arance, cipolle e fragole.Il selenio è un minerale che aiuta a guarire e ripristinare la pelle se combinato con olio di lino e lisina, che è un amminoacido. Aumenta l'assunzione di selenio con noci del Brasile, cereali integrali, pollame, salmone e aragosta. Le vitamine B12 e l'acido folico sono utili, poiché proteggono i nervi e curano il rivestimento che li ricopre. La vitamina B12 si trova nelle carni magre, nei formaggi erborinati, nei granchi e nel latte. L'acido folico si trova in fagioli carioca e fagioli bianchi, cavolini di Bruxelles, riso integrale, funghi, lenticchie e datteri.


Erbe supplementari

Esistono numerosi rimedi erboristici che puoi includere nella tua dieta per aiutare con i sintomi dell'herpes zoster. L'uso del gel di aloe vera puro, insieme all'olio di vitamina E, porta un sollievo immediato se applicato localmente sulle eruzioni cutanee. Seguire con erbe supplementari, come l'echinacea e l'idraste, che hanno grandi proprietà antivirali e antibatteriche. La passiflora è un sedativo naturale che aiuta nel trattamento del fuoco di Sant'Antonio perché calma i nervi e riduce lo stress che può accompagnare un attacco di herpes; inoltre, allevia parte del dolore. Se segui tutti i passaggi precedenti, c'è un'alta probabilità che i sintomi della malattia migliorino notevolmente entro pochi giorni.